Assalto sede Cgil, Conte: "Ci sono premesse per scioglimento Forza Nuova"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Assalto sede Cgil, Conte: "Ci sono premesse per scioglimento Forza Nuova" 10 ottobre 2021. (LaPresse) "Non possiamo accettare che nel nostro Paese ci siano aggressioni di questo tipo, ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova".

"C'è una volontà deliberata di attacchi squadristi, aderiremo alla manifestazioni di sabato dove dobbiamo ribadire che nonostante l'emergenza la dialettica democratica è più viva che mai", ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio invitando a partecipare anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni

A dirlo è il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, anche lui al presidio organizzato davanti alla sede della Cgil a Roma, assaltata sabato pomeriggio durante la manifestazione No Green pass. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte davanti alla sede nazionale della Cgil a Roma. Castellino e Fiore guidano l’assalto di Forza Nuova alla Cgil, il video da Telegram. “Aderiremo alla manifestazione che ci sara’ sabato, auspico che anche Salvini e Meloni partecipino”, continua Conte. (Dire)

Ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova”. “Chi ha responsabilità così importanti deve stare molto attento a non alimentare incertezze, ambiguità e a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”, ha aggiunto. (Entilocali-online)

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle ha duramente condannato quanto accaduto, tuonando: “Non è accettabile che in Italia ci siano azioni ed aggressioni di questo tipo. Gli scontri violenti registratisi nel weekend durante le manifestazioni no Green Pass hanno scosso la politica: Conte chiede lo scioglimento di Forza Nuova. (Yeslife)

Tali accuse, secondo Conte, servono solo “a sviare l’attenzione da quello che è il problema, queste aggressioni non sono più tollerabili Dopo l'assanto violento dei No Green pass a Roma, Giuseppe Conte sostiene lo sciogliemento del partito neofascista. (Quotidiano di Sicilia)

Né la leader Giorgia Meloni né il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida spostano la posizione ufficiale di Fratelli d’Italia verso una condanna ai gruppi neofascisti colpevoli delle violenze di ieri sera a Roma (neXt Quotidiano)

Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi", concludono gli esponenti di Forza Nuova "La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa - dice - Forza nuova e Casapound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si può più ragionare e bisogna assolutamente applicare le leggi. (Notizie - MSN Italia)