Dakar 2022 - Al-Attiyah è campione per la quarta volta - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Nella categoria Light Prototypes la vittoria è andata a Chaleco Lopez, riuscito a conquistare il successo finale senza aver mai vinto nessuna tappa.

Il secondo posto resta il suo miglior piazzamento alla Dakar.

La miglior Dakar di Loeb.

Durante gli ultimi chilometri di trasferimento, il capo meccanico del team PH Sport è morto in seguito a un incidente stradale

Nelle moto, arriva il secondo titolo per Sam Sunderland, cinque anni dopo il suo primo trionfo nel 2017. (Quattroruote)

Su altre testate

Dopo due giorni la situazione era sconcertante, sembrava che a poter vincere fossero rimasti solo Sunderland, Walkner e Van Beveren. Sunderland in testa, Quintanilla e Walkner inseguono vicini, Van Beveren ha sbagliato tattica e si stacca dal trio dei fuggitivi. (Automoto.it)

Sam Sunderland portato in trionfo (ansa). La seconda volta di Sunderland. Se nelle auto non c'è stata storia dall'inizio alla fine, l'edizione delle moto invece è stata molto più combattuta. A trionfare è il 32enne britannico Sam Sunderland, secondo sigillo in carriera dopo il successo nel 2017. (La Repubblica)

Moto: Van Beveren torna al comando, Petrucci 11° di tappa. Ennesimo ribaltone invece nella categoria delle due ruote, che ha visto imporsi nella tappa odierna l'australiano Toby Price (KTM), con Danilo Petrucci (KTM) undicesimo a 7'53". (La Repubblica)

Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie Tornato al comando dopo l'11^ tappa, il britannico Sam Sunderland nell'ultima prova affonda il colpo decisivo e vince la sua seconda Dakar. (Sky Sport)

Bene anche Antonio Ricciari, primo dei 18 italiani presenti nella sezione Dakar classic. Tre grandi imprese firmate da autentici mattatori di tre Paesi diversi: Qatar, Inghilterra, Russia. (Blitz quotidiano)

Tutti e tre i piloti si sono aggiudicati almeno una tappa (Sainz due) per un totale di quattro successi Dopo l'uscita di scena di Paolo Lucci (Husqvarna), tra le moto il primo degli italiani è stato Giovanni Gritti, 45° con la Honda. (La Stampa)