Avvio di settimana in calo
Indici in lieve calo a Wall Street, all'inizio della settimana delle banche centrali. Mercoledi', la Federal Reserve annuncera' la sua decisione sui tassi d'interesse e presentera' le previsioni dei banchieri. Intanto sale ancora il prezzo del petrolio, col Wti a 91,3 dollari e il Brent a 94,5. In Europa la seduta prosegue negativa: Milano -0,91% Londra -1,29%, Parigi -0,65%, Francoforte -0,89%. Si allarga lo spread tra Btp e Bund, 181 punti base, il rendimento decennale sale al 4,52%. (RaiNews)
La notizia riportata su altri giornali
(Teleborsa) -, in linea con la borsa di Milano, che si muove in rosso, frenata dallo stacco cedole. Sostanzialmente tonico il mercato a stelle e strisce, con l'che registra una plusvalenza dello 0,30% nella settimana in cui si riunisce anche la Federal Reserve. (Borsa Italiana)
Le azioni GVS e RAI Way hanno sorpreso al rialzo-Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)
I titoli azionari europei hanno registrato un notevole calo lunedì 18 settembre 2023, in quanto gli investitori sono rimasti cauti in attesa delle decisioni di politica monetaria della Federal Reserve, della Bank of England (BoE) e della Bank of Japan (BoJ). (Periodico Daily)
Tra le azioni che hanno portato il Ftse Mib sul tetto del Mondo Buzzi è l’unica ad avere guadagnato oltre il 4%: le indicazioni dell’analisi grafica La seduta del 19 settembre ha visto un’ottima performance dell’indice italiano che uno dei pochissimi a livello mondiale ad avere chiuso il territorio positivo. (Proiezioni di Borsa)
Banco BPM e BPER Banca hanno resistito alle vendite sul settore bancario-Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)
A trascinarlo al ribasso è il -9% di Société générale, dopo la presentazione del piano industriale da parte del nuovo amministratore delegato Slawomir Krupa, con obiettivi leggermente inferiori rispetto ai target al 2025 che la banca aveva confermato a febbraio. (RaiNews)