Dimissioni di Musumeci dietro l’angolo ed election day

ilSicilia.it INTERNO

Politica verso il voto Dimissioni di Musumeci dietro l’angolo ed election day: ecco cosa accade di Rosaria Brancato 3 Agosto 2022. Il dado è tratto: si va verso l’election day il 25 settembre.

Un’eventuale candidatura di Musumeci al Senato deve quindi essere stabilita in tempo

Musumeci quindi resta regolarmente in carica, così come la sua giunta fino al 25 settembre per svolgere quella che viene definita l’ordinaria amministrazione. (ilSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci intervenendo sull'ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche, sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (PalermoToday)

Per De Luca il risultato siciliano sarà eclatante e smonta anche l’election day: Nello Musumeci dovrebbe non dimettersi. E meno male direi, visto il comportamento poco morbido, anzi alle volte ostile di Nello Musumeci verso l’Aula. (Tp24)

La corsa alla Regione è, ormai, un turbinio di voci, smentite e ritorno delle stesse voci. Lo ha detto il presidente della regione, Nello Musumeci, rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro a Palermo a proposito dell’Election Day in Sicilia. (BlogSicilia.it)

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio Non ho tempo di leggere i giornali". (Livesicilia.it)

Musumeci sarebbe pronto a lasciare entro l'inizio della prossima settimana. A destra non c'è il candidato alla presidenza ma si lavora a quelli per l'assemblea: nella lista di Fratelli D'Italia Ferdinando Croce, Giuseppe Buzzanca e l'ex presidente dell'ordine degli avvocati Vincenzo Ciraolo (Messina)

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (La Sicilia)