Vaccino ogni 4 mesi? Crisanti: "Non salutare per sistema immunitario"

Vaccino ogni 4 mesi? Crisanti: Non salutare per sistema immunitario
Adnkronos SALUTE

Il fatto che i vaccini funzionino emerge dal rapporto tra il numero di chi contrae la malattia e il numero dei decessi"

Sono le parole del professor Andrea Crisanti che, a Non è l'arena, risponde così alle domande sull'ipotesi di una nuova dose booster del vaccino contro il covid.

Bisognerebbe arrivare ad un vaccino di seconda o terza generazione, penso ci arriveremo nel giro di un anno o due".

"E' salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni 3 o 4 mesi?

Uno degli indicatori della pandemia è il numero dei casi: le persone che finiscono in ospedale e in rianimazione sono un effetto collaterale del virus. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La necessità di una quarta dose di vaccino contro il Covid e la possibilità di tornare a stimolare il sistema immunitario contro il coronavirus dopo 4 mesi sono al centro del dibattito scientifico in questo momento. (Virgilio Notizie)

Crisanti parla di Omicron e dice no al lockdown e si alle misure riviste, "specie per i ristoranti dove ho visto delle scene davvero apocalittiche". In una serie di dichiarazioni ad AdnKronos Salute Andrea Crisanti dice no al lockdown e si alle misure riviste, poi puntualizza: “Le mascherine Ffp2 proteggono più del vaccino”. (Notizie.it )

Cos'ha detto il microbiologo a Il Tempo. Andrea Crisanti, microbiologo, intervistato da Il Tempo, ha spiegato che “questa maratona vaccinale è sbagliata. Crisanti ha escluso che “il problema possa essere risolto da Pfizer o Moderna che preparano il vaccino contro la variante Omicron“ (BlogSicilia.it)

Vaccino ogni 4 mesi? Bassetti: “Ci dobbiamo abituare". Crisanti: "Non è salutare per sistema immunitario"

– Dopodiché, a me sembra un po’ prematuro decidere adesso di fare una quarta dose con lo stesso vaccino utilizzato finora”, osserva. La quarta dose “ora non serve” dice anche Mauro Pistello, direttore dell’Unità operativa di virologia dell’Azienda ospedaliera universitaria Pisana. (Secolo d'Italia)

Crisanti: “Dose ogni 4 mesi non fa bene al sistema immunitario”. “Bisognerebbe arrivare ad un vaccino di seconda o terza generazione, penso ci arriveremo nel giro di un anno o due”. Roma, 13 gen – “Fare una dose booster ogni quattro mesi non fa bene al sistema immunitario“: è l’avvertimento di Andrea Crisanti mentre l’ipotesi quarta dose divide gli esperti. (Il Primato Nazionale)

"E' salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni 3 o 4 mesi? Dose booster del vaccino anti-covid ogni 4 mesi, un'ipotesi che non piace agli esperti. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr