Più soldi in busta paga, ecco gli aumenti fascia per fascia

Money.it ECONOMIA

Tra gli obiettivi della manovra economica 2022 del governo Draghi, aumenti in busta paga e meno tasse per famiglie e imprese.

I quali si ritroverebbero in busta paga un aumento annuo di 1.056 euro, secondo la simulazione realizzata dalla. Fondazione dell’unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili

Ma chi beneficerà maggiormente dell’aumento in busta paga?

Il governo potrebbe continuare ad agire utilizzando i «trattamenti integrativi» - i cosiddetti bonus - già presenti in busta paga per i lavoratori con un reddito fino a 40mila euro. (Money.it)

Su altri giornali

Cuneo fiscale: come funziona. La metà degli 8 miliardi di euro che dovrebbero essere utilizzati per tagliare le tasse si concentreranno presumibilmente sul cuneo fiscale, ovvero la somma delle imposte che gravano sul costo del lavoro. (Il Capoluogo)

Vediamo, a questo punto, chi beneficerà maggiormente dell’aumento in busta paga. Quindi, ci sono buone notizie su aumenti in busta paga e meno tasse ma solo per determinati beneficiari. (Proiezioni di Borsa)

Inoltre, oltre ai operatori, assistenti e funzionari, il presidente Naddeo vuole aggiungere una quarta area lavorativa chiamata "delle alte professionalità". Fino a sei scatti di carriera. In linguaggio tecnico si chiamano "Progressioni economiche orizzontal", gli “scatti” di cui parlavamo prima che costituiscono l'avanzamento di carriera all'interno di ciascuna categoria. (ilGiornale.it)

Se ciò avvenisse, un contribuente che guadagna fino a 28mila euro lordi non avrebbe alcuna riduzione, uno che guadagna fino a 50mila euro pagherebbe circa 660 euro in meno (- 4%) ed uno che guadagna fino a 75mila euro 880 euro in meno (- 2,9%). (il Giornale)

Busta paga, gli aumenti per fascia: ecco a chi tocca. Non è ancora stata totalmente definita la strategia di ripartizione delle risorse. E’ possibile che il governo insista sui trattamenti integrativi già previsti in busta paga per i lavoratori fino a 40 mila euro di reddito annuo. (ContoCorrenteOnline.it)

In meglio, si spera, per tanti lavoratori che vedranno ridurre le tasse con conseguente aumento della retribuzione. Nel 2022 sono previste meno tasse per i lavoratori. (ContoCorrenteOnline.it)