Covid: mercoledì cabina di regìa per il green pass. Ristoranti esclusi dall'obbligo

Firenze Post INTERNO

GREEN PASS – I problemi, come detto, potrebbero invece esserci sul secondo punto all’ordine del giorno, i criteri per l’utilizzo del green pass, visto che non c’è accordo nella maggioranza.

Manca invece l’intesa, soprattutto fra le forze di governo, per il green pass.

Posizioni sulle quali si schiera anche il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga: il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile. (Firenze Post)

Su altre fonti

In frigorifero ci sono attualmente 4,6 milioni di dosi, 2,3 milioni delle quali circa - solo la metà - di Pfizer e Moderna, i farmaci percepiti come più affidabili dall’opinione pubblica. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (La Sicilia)

E sul green pass dice: "Leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza.intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza", i migranti. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (Giornale di Sicilia)

Sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni – aggiunge – Il nostro documento è quasi pronto. Sul Green Pass Fedriga aggiunge: “ben venga, se permetterà di riaprire gli stadi, le discoteche e i grandi eventi. (ilfriuliveneziagiulia.it)

L’idea del governo è quella d prorogarlo almeno di altri tre mesi e spostarlo alla fine di ottobre. Ma il vero tema caldo al momento è legato al green pass. (Inews24)

Ed inoltre, «entro settembre si stima di arrivare oltre il 90% di copertura volontaria fra gli insegnanti. Parole che innescano la polemica, con la reazione di Letta: «Salvini ride e scherza. (La Sicilia)

Nel giorno in cui l’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati over 12 con entrambe le dosi, l’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. (Radio Colonna)