Il trofeo del Gran Premio di Monza è stato disegnato da un artista italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Artribune SPORT

C’è molta della storia della più celebre gara di monoposto al mondo nel trofeo del Gran Premio d’Italia 2024 di Formula 1 disegnato dall’artista italiano Andrea Sala (Como, 1976) su commissione di Pirelli e Pirelli HangarBicocca. L’artista, con base a Milano, ha presentato a Monza un’opera scultorea astratta, che evoca allo stesso tempo gli pneumatici Pirelli (ufficiali per tutte le macchine) e le auto sulla griglia di partenza. (Artribune)

La notizia riportata su altri giornali

Il GP d'Italia preannuncia tante emozioni. Prima fila tutta McLaren, poi Russell, Leclerc, Sainz, Hamilton e quarta fila tutta Red Bull. Sarà una gara assolutamente da vivere con le strategie che resteranno incerte fino a metà corsa. (Formula1 Web Magazine)

Deformazione professionale. Anche 11 se vogliamo". (IL GIORNO)

Il parco è situato a nord della città, tra i comuni di Monza, Villasanta, Vedano al Lambro e Biassono. Questo spazio verde conserva una cinta muraria originale di circa 14 km, che lo rende il terzo parco cintato da mura più grande d'Europa dopo quello di Chambord (in Francia) con 32 km e il La Mandria (sempre in Italia, in provincia di Torino) con 30. (La Gazzetta dello Sport)

Lando Norris contro Max Verstappen, più altre variabili impazzite nel mezzo. Sarà una lotta di nervi per la corsa al titolo, così come la sarà quest'oggi a Monza. (Quotidiano Sportivo)

Il Mondiale di Formula 1, dopo aver assistito alla vittoria di Lando Norris in Olanda, prosegue la sua corsa in Europa per il 16° Gran Premio della stagione. Si tratta della grande classica italiana: il Gp che va in scena a Monza (Calcio e Finanza)

Il via alla gara è alle 15, la telecronaca è affidata come di consueto a Carlo Vanzini affiancato da Marc Genè come seconda voce e da Roberto Chinchero al commento tecnico, ai box è impegnata Mara Sangiorgio, alla Sky Sport Tech Room c’è Matteo Bobbi. (La Stampa)