Mascherine Ffp2, dove è obbligatorio usarle dai bus agli stadi (e differenza con le chirurgiche)

Mascherine Ffp2, dove è obbligatorio usarle dai bus agli stadi (e differenza con le chirurgiche)
ilmessaggero.it INTERNO

Se entrambe le persone indossano però una mascherina ffp2 ben aderente al volto, il rischio di trasmissione del virus si riduce fino allo 0,1%.

In altri luoghi, con il decreto del 23 dicembre 2021, è diventata obbligatoria la mascherina ffp2 fino al termine dello stato di emergenza, attualmente fissato al 31 marzo.

e mascherine ffp2 sono invece ritenute dalla comunità scientifica come più efficaci contro la trasmissione del coronavirus, grazie al loro alto potere filtrante sia in entrata che in uscita, che si aggira intorno al 90% in entrambi i casi. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La FIOM di Pesaro Urbino ritiene indispensabile riconvocare tutti i comitati Covid al fine di rialzare l'attenzione rivedendo i protocolli e le procedure di contrasto al Virus a cominciare dalla distribuzione ai lavoratori e alle lavoratrici delle mascherine FFP2 al posto delle chirurgiche in tutte quelle aziende dove ancora non è stato fatto (Vivere Pesaro)

Attenzione ai gesti che non bisogna mai tenere quando usiamo le mascherine Ffp2, perché è molto pericoloso. La seconda precauzione da tenere è quella di indossare la mascherina, coprendo interamente naso e bocca. (Proiezioni di Borsa)

LaPresse. Il governo ha di recente imposto l’uso della mascherina Ffp2 per accedere ad una serie di luoghi, come cinema, teatri e mezzi di trasporto, nonché per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un positivo ma non devono fare la quarantena, limitandosi all’autosorveglianza. (Sky Tg24 )

Uno studio afferma che le mascherine FFP2 siano pericolose. Perché? Sono fatte con il grafene

Le mascherine FFP2 sono obbligatorie e sopratutto proteggono da virus. Qui di seguito vi presentiamo una lista di mascherine spedite con Amazon Prime e che quindi arrivano nella maggior parte dei casi già domani. (macitynet.it)

Il suggerimento è di preferire la chirurgica all'aperto e la Ffp2 quando si entra in un luogo al chiuso. A scopo cautelativo, tuttavia, fazzoletti, mascherine e guanti eventualmente utilizzati dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati (L'Informatore Vigevanese)

Le mascherine sono molto utilizzate in generale, ma alcune di queste pare che siano dannose per tutti noi. E tra queste non possiamo non parlare delle FFP2, molto utilizzate in generale e che sembra siano maggiormente sfruttate adesso a seguito dell’aumento dell’infettività per via della variante Omicron. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr