Prelievi e versamenti bancari oltre 10 mila euro saranno segnalati. Ecco cosa cambia

News Italiane ECONOMIA

Cambiamenti in vista di prelievi e versamenti bancari soprattutto per quelli di importi pari o superiori a €10000. Stando a quanto riferito, sembra che da a (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto si legge sul documento 'Istruzioni in materia di comunicazioni oggettive', pubblicato sul sito della Banca d'Italia e sottoposto a consultazione pubblica, che contiene le istruzioni… (Adnkronos)

- Non solo il contante e l'utilizzo dei paradisi fiscali, la criminalità organizzata ora ricorre anche "alle valute virtuali" per "il reinserimento dei proventi illeciti nell'economia regolamentata". (Agenzia Ansa)

D'ora in poi i movimenti bancari per importi pari o superiori a 10 mila euro (attenzione, anche non movimenti unici ma cumulativamente nell'arco di un mese) saranno "segnalati" all'Unità di Informazione Finanziaria (Today)

E' una delle tendenze che ha messo in evidenza la relazione di Claudio Clemente, direttore dell'Unità di informazione finanziaria… (Repubblica.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)