Newey: “Le power unit saranno la chiave di volta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Newey le power unit saranno la svolta nel 2026 Adrian Newey ritiene che l‘imminente modifica al regolamento della Formula 1 nel 2026, che introdurrà nuovi telai e propulsori, potrebbe trasformarsi in una formula basata sul motore. Nel 2014, introducendo i propulsori V6 Turbo-Hybrid, la Mercedes godette di un enorme vantaggio poiché il suo propulsore era il migliore fin dall’inizio. E mentre altri costruttori come Ferrari e Honda sono riusciti a recuperare terreno, la Renault non ci è riuscita, e il vantaggio della Mercedes ha fatto sì che dominassero lo sport tra il 2014 e il 2020, venendo detronizzati dalla Red Bull solo nel 2021, quando Max Verstappen, motorizzato Honda, ha battuto Lewis Hamilton nella corsa al titolo piloti di quell’anno. (f1world.it)
Su altri media
Dal 2026, la Formula 1 sarà protagonista di un’importante rivoluzione regolamentare che potrebbe stravolgere l’attuale griglia di partenza. Adrian Newey, intervistato da AMuS, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all'impatto che avranno le nuove power unit, ritenendo che potrebbero determinare l’ordine di forza tra le scuderie per diversi anni. (Formula1 Web Magazine)
Tra poco più di un mese, il genio Adrian Newey entrerà ufficialmente nel team targato Aston Martin. Lo storico ingegnere che ha contribuito al successo di Red Bull comincerà la sua nuova avventura il prossimo 2 marzo, in un periodo molto vicino allo start del Mondiale 2025 di Formula 1. (OA Sport)
Newey e Alonso, dopo tanti anni da avversari, alla Aston Martin lavoreranno finalmente insieme: è massimo il rispetto verso lo spagnolo da parte di Adrian, convinto che Fernando avrebbe meritato più dei suoi due titoli (Autosprint.it)
Adrian Newey spiega la Formula 1 che verrà con i cambiamenti regolamentari del 2026 e le sue parole sanno già di previsione. (Sky Sport)
Il passaggio regolamentare è grandissimo e tutti i motoristi sono impegnati con sfide inedite, pure per chi ha sommato know how sull'attuale schema V6 ibrido. Come nel 2014, con l'ingresso dell'era turbo ibrida, dal 2026 c'è il rischio concreto che sia una Formula Power Unit (Autosprint.it)
Dato l’arrivo in corsa, più precisamente il primo marzo, quando le monoposto sono più che pronte al debutto in pista, l’ingegnere avrà carta bianca per lavorare sul prossimo regolamento tecnico del 2026. (Automoto.it)