Maserati, un super tetto per la MC20 Cielo

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Non solo, questo tetto è in grado di aprirsi e chiudersi in 12”, ad una velocità di 50 km/h, ma può essere anche opacizzato a piacere.

Il vetro è elettrocromatico e tramite lo schermo centrale, può essere ridotta la trasparenza, grazie ad una tecnologia avanzatissima: PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal).

Cambia il selettore delle modalità di guida, che diventa digitale e consente di settare motore, sospensioni ed anche di staccare tutti i controlli

Curatissimi tutti i punti deboli di una scoperta come: isolamento acustico, termico e spifferi vari. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Le sfidanti emiliane. Alla luce di queste caratteristiche le rivali della MC20 Cielo non possono che essere vetture altrettanto speciali, a partire anzitutto dalla storica rivale e conterranea Ferrari. (l'Automobile - ACI)

D’altro canto, il manager ha confermato che la Maserati MC20 Cielo Folgore trarrà beneficio del medesimo sistema a tre propulsori implementato sulla imminente GranTurismo Folgore. Difatti, come spiegato dall’alto dirigente, la Maserati MC20 Cielo Folgore sarà la prima ad approdare nelle concessionarie. (ClubAlfa.it)

Colorazione creata ad hoc dal programma di personalizzazione "Maserati Fuoriserie", proposta di serie sulla versione limitata di lancio della vettura Launch Edition PrimaSerie. na spider unica nel suo genere che punta in alto fin dal nome: questa in poche parole la Maserati MC20 Cielo, versione "open air" della celebre coupé lanciata dal Tridente nel 2020, destinata a ridefinire i canoni nella categoria proponendo contenuti unici e portando avanti una tradizione cominciata, per il marchio, nel lontano 1952 con la A6G 2000. (l'Automobile - ACI)

La nuova MC20 Cielo sarà disponibile ad inizio 2023 La MC20 Cielo ha cinque modalità di guida: WET, GT, SPORT, CORSA ed ESC OFF. (Tuttosport)

Una tradizione, quelle delle Maserati a cielo aperto, che affonda le sue radici negli anni '40 e che ha accompagnato il tridente attraverso i decenni fino a oggi. Con auto anche profondamente diverse tra loro, ma sempre all'insegna del piacere di guida con il vento tra i capelli e il sound dei motori nelle orecchie senza alcun filtro. (Auto.it)

Il debutto in società della nuova Maserati MC20 Cielo nelle scorse ore ha suscitato indubbiamente molto interesse. Ti potrebbe interessare: Maserati MC20 Cielo è stata svelata:ecco le prime immagini ufficiali (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr