Anche Unife prende parte alla sperimentazione sull'efficacia del vaccino Sputnik V | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

Nella “Serenissima” Repubblica, i cittadini che si vaccinano con Sputnik V, circa 10.000, previo consenso, vengono monitorati per la risposta anticorpale in occasione della seconda dose vaccinale e a tre settimane di distanza da essa.

L’ottenimento di queste informazioni è cruciale al fine di una approvazione di Sputnik V da parte dell’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) e per un suo impiego strategico nella campagna di vaccinazione anti-Covid della popolazione Europea. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto nella notte sono arrivate oltre 35 mila dosi di Sputnik, tra prima e seconda dose E questo soprattutto grazie alle 78 guarigioni riscontrate nelle ultime 24 ore, a fronte di 39 nuovi positivi. (San Marino Rtv)

Attualmente a San Marino circa un terzo della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino. L'Università di Ferrara prende parte alla sperimentazione sull'efficacia del vaccino russo Gam-Covid-Vac, il cosiddetto Sputnik V, insieme all'Istituto per la Sicurezza Sociale (Iss) di San Marino e all'Istituto Spallanzani di Roma. (AltaRimini)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

Una volta identificata la platea all’interno della quale arruolare i candidati, dovrebbero essere definiti gli appuntamenti, che – essendo il progetto già stato avviato da altre università e centri di ricerca – dovrebbero essere comunicati a breve. (La voce di Rovigo)

Prima di tutto, si tratta dell’approvazione da parte dell’Ue, ha sottolineato, “la Russia deve fornire dati per questo”, in vista dell’approvazione. “Ho dichiarato al Consiglio europeo dei ministri della Sanità che avremo colloqui bilaterali anche con la Russia, prima di tutto su quando e quali quantità potrebbero arrivare”, ha detto Spahn (LaPresse)

Intanto nella notte sono arrivate oltre 35 mila dosi di Sputnik, tra prima e seconda dose Era dal 23 marzo che i positivi attivi in Repubblica non scendevano sotto quota 500. (San Marino Rtv)