Cartelle esattoriali, dopo il blocco e il rinvio si riparte: la nuova scadenza

Notizieora.it ECONOMIA

La nuova scadenza è fissata al prossimo 31 agosto 2021, ecco le informazioni da conoscere per riprendere i versamenti.

Tramite il provvedimento di legge, il governo aveva infatti spostato la scadenza della rata di maggio 2020 al prossimo 31 agosto 2021.

Sul totale complessivo di quasi 25 milioni di cartelle al momento sospese, la scadenza del prossimo 31 agosto vedrà sbloccarsi circa 4 milioni di cartelle

Le cartelle esattoriali vedono ripartire i termini di pagamento, dopo che l’amministrazione pubblica aveva sospeso l’attività di riscossione per via della pandemia. (Notizieora.it)

Su altre fonti

Sospensione cartelle: pagamenti in unica soluzione entro il 30 settembre 2021. Da oggi 1° settembre decade la sospensione dei pagamenti afferenti cartelle esattoriali con scadenza 1° marzo 2020-31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

“zona rossa” (allegato 1 del DPCM 1° marzo 2020), la sospensione decorre dal 21 febbraio 2020. La sospensione delle cartelle fino al 31 agosto. La sospensione dell’attività di riscossione al 31 agosto è stata disposta con l’art. (InvestireOggi.it)

Cartelle esattoriali sospese, dopo la proroga dello stop il fisco riparte. Quindi a partire dal primo settembre dovrebbe riprendere l'invio dei ruoli per il versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione. (Adnkronos)

Si tratta di una misura necessaria per venire incontro alle esigenze di famiglie e imprese: un ulteriore impegno per il Paese di fronte al quale tutta l'economia ne può trarre vantaggio" A questi numeri si dovrebbero aggiungere i nuovi atti, in attesa di essere notificati, che dovrebbero essere circa 60 milioni. (Teleborsa)

Entro il 31 agosto 2021 si paga poi la rata scaduta il 31 maggio 2020 (rottamazione ter); entro il 30 settembre 2021 si pagano le rate scadute il 31 luglio 2020 (rottamazione ter e saldo e stralcio); entro il 31 ottobre 2021 si paga la rata scaduta il 30 novembre 2020 (rottamazione ter). (Salernonotizie.it)

Le sanzioni e gli interessi usurai applicate nelle cartelle esattoriali, portano soltanto un massacro alle aziende e famiglie. La macchina dell’Agenzia delle Entrate è ripartita con l’invio delle cartelle di pagamento e il recupero coattivo delle somme. (Livesicilia.it)