Proteste No Pass, il ricatto di una minoranza

la Repubblica INTERNO

Il ricordo dell'assalto squadrista di sabato 9 ottobre è ancora troppo vivo per sottovalutare la chiamata alle armi di gruppi di agitatori che saranno anche piccoli, ma hanno dimostrato di avere alle spalle migliaia di simpatizzanti

Nel giorno in cui milioni di lavoratori, pubblici e privati, sono obbligati a mostrare il Green Pass, è scattato lo stato d'allerta in tutte le città italiane per l'ordine pubblico. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Mobilitazione contro il Green Pass anche a Napoli: domani il presidio davanti alla prefettura. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Covid in Campania, ottomila vittime da inizio pandemia a oggi IL BOLLETTINO Covid in Italia, il bollettino di oggi giovedì 14 ottobre:. (ilmattino.it)

Auto, camion e Tir, che ieri entravano in porto attraverso accessi secondari, oggi utilizzano senza problemi i varchi principali. Davanti ai varchi principali del porto, stamani si sono raccolti una cinquantina di lavoratori ai quali si sono aggiunte un centinaio di persone che continuano a manifestare la loro contrarietà alla carta verde. (Telefriuli)

Erano circa le 8.00 di mattina quando i manifestanti hanno bloccato a singhiozzo la carreggiata in via Labicana. A cura di Redazione Roma. Alcune decine di attivisti della galassia antagonista e anarchica hanno bloccato questa mattina per alcuni minuti il traffico a Porta Maggiore con cartelli e striscioni per protestare contro l'entrata a regime del Green Pass nei posti di lavori. (Fanpage.it)

16 ottobre 2021 a. a. a. No Green pass o "no green pazzi"? Insieme ad altri 271 dipendenti ha rifiutato di farsi vaccinare e non ha neanche accettato di sottoporsi al tampone nelle 48 ore precedenti all'entrata in vigore dell'obbligo di Green pass. (Liberoquotidiano.it)

A cura di Annalisa Girardi. Quanto costerebbe allo Stato rendere gratuiti i tamponi per tutti i lavoratori senza vaccino e quindi sprovvisti di Green Pass? Secondo Gimbe, tuttavia, bisogna però considerare che meno della metà delle farmacie private aderisce all'accordo con il governo sul prezzo calmierato dei tamponi (Fanpage.it)