Locatelli: "accesso a determinate attività solo per chi è vaccinato" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

”Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale.

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile.

Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale

Leggi anche. ► Focolaio Covid su portaerei inglese: 100 contagiati, erano tutti vaccinati. ‘I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

“Per l’Amministrazione – riferisce la Flc Cgil -, non è possibile generalizzare le categorie dell’errore e prevedere un intervento ministeriale che sani queste situazioni. In ogni caso il consiglio è quello di presentare il reclamo, a tutela della propria situazione. (Orizzonte Scuola)

Per i meri errori materiali è possibile chiedere la correzione entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie ATA terza fascia provvisorie, presentando un reclamo alla scuola che ha gestito la domanda. (Ti Consiglio)

“Il Cts evidenzia la necessità di promuovere il più possibile la vaccinazione tra i docenti e il personale scolastico e, se possibile, anche tra i giovani – ha aggiunto -. Ricordo che già l’80 per cento del personale scolastico è vaccinato e quindi siamo già abbastanza blindati”. (Orizzonte Scuola)

Non solo per concerti, discoteche e mezzi pubblici: il Comitato Tecnico Scientifico starebbe valutando l'ipotesi di proporre al Governo l'utilizzo del Green Pass anche per chi lavora nelle scuole, da docente o da collaboratore scolastico. (Prima la Martesana)

L’ipotesi prende piede Di. La questione green pass sulla base del modello francese sarà al centro della cabina di Regia del Governo prevista per domani 20 luglio che precederà le operazioni per un nuovo decreto. (Orizzonte Scuola)

Come governo stiamo discutendo varie ipotesi e a breve presenteremo la nostra proposta”. (LaPresse) – “Green pass? (LaPresse)