Volley, Conegliano vince la Champions: grande Egonu batte Istanbul

Volley, Conegliano vince la Champions: grande Egonu batte Istanbul
Corriere della Sera SPORT

È come se avesse vinto, da sola, un set e mezzo.

Purtroppo per lui, la Egonu con lui si diverte a tirare mazzate tremende.

Imbattibili per definizione, le ragazze dell’Imoco Volley Conegliano sono adesso, finalmente e per la prima volta, campionesse d’Europa: 3-2 (22-25, 25-22, 23-25, 25-23, 15-12) nella finale della Champions League al Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti, che ha inseguito invano il quinto titolo con la squadra turca della quale è coach dal 2008. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Al termine di una finale intensissima e densa di emozioni, le pantere superano a Verona il VakifBank Istanbul per 3-2 (22-25, 25-22, 23-25, 25-23, 15-12) e conquistano la Champions League 2021, diventando per la prima volta campionesse continentali. (LA NAZIONE)

Dopo due ore e 46 minuti si realizza finalmente il sogno Champions League per Conegliano. 22-25 25-22 23-25 25-23 15-12 i parziali dei set per le Pantere di Santarelli che hanno battuto le ragazze di Guidetti rimontando due volte da un set sotto e da 0-4 all’inizio del tie-break. (Virgilio Sport)

Imoco Campione d’Europa, ma non è solo una squadra a festeggiare, a esultare è tutta una città: Conegliano. Quando Egonu ha segnato il punto decisivo al tie-break di una partita infinita, il silenzio di tensione si è tramutato in gioia infinita e il gruppo ha potuto poi festeggiare (Qdpnews)

Volley, Conegliano si gode la Champions e Paola Egonu: è la più forte al mondo

Così è dura per Conegliano. Vincente da zona 2 in diagonale. 19-17 Egonu vincente in diagonale da seconda linea. 18-17 Il muro di Haak su Adams. (OA Sport)

Il primo set urla Vakif: nonostante fuori dal palasport i tifosi di Conegliano si siano fatti trovare con bandiere e fumogeni per salutare la squadra. Ma è proprio lì che Conegliano riparte, torna a respirare e si aggrappa alle bordate di un'Egonu favolosa (La Gazzetta dello Sport)

Un patrimonio dello sport italiano. leggi anche. Conegliano sul tetto d'Europa, Istanbul ko 3-2. Trascinatrice. Allargando le braccia ha detto “10 punti nel tie break sui 15 della squadra, impressionante, ha vinto da sola” (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr