Tennis, Australian Open: Djokovic trionfa, Medvedev battuto in finale

la Repubblica SPORT

Novak Djokovic ha vinto l'Australian Open, primo Slam della stagione andato in scena sul cemento di Melbourne.

Il serbo, numero uno del mondo e del tabellone, campione uscente, ha battuto in finale il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2.

Per Djokovic si tratta del nono trionfo a Melbourne (terzo consecutivo) e del 18° Slam vinto in carriera, a -2 da Federer e Nadal

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il russo va a folate che non producono nessun effetto sul tennis solido e preciso del serbo. Il russo ritrova magicamente la prima, annulla i primi due set point, ma sul terzo mette in rete un dritto che manda Nole avanti un set a zero. (La Gazzetta dello Sport)

Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". (Tennis World Italia)

Grazie per avermi dato l'opportunità di giocare", sono state le parole più sentite del numero uno del mondo durante la cerimonia di premiazione alla Rod Laver Arena, dopo aver sconfitto il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-2 e 6-2. (Tennis World Italia)

I record sono fatti per essere superati ma qui ci troviamo di fronte numeri che farebbero impressione anche ad atleti come Messi e Ronaldo. Roddick, Gaudio, Safín, Del Potro, Murray (3), Wawrinka (3), Cilic e Thiem (1), quest'ultimo lo scorso anno agli US Open (Tennis World Italia)

È il caso di dirlo: Djokovic può contare su un tifoso d'eccezione. Lazio - Bayern Monaco, Flick in emergenza: tutti i calciatori in dubbio. Lazio - Bayern Monaco, i bavaresi: "Torniamo all'Olimpico dove abbiamo vinto 7-1". (La Lazio Siamo Noi)

Le parole di Ben Rothenberg su Roger Federer Anche in questo 2021 Nole ha iniziato nel migliore dei modi, ha disputato grandi match ed ha raggiunto agli Australian Open la sua terza finale consecutiva, la 28esima nella storia della sua già straordinaria carriera. (Tennis World Italia)