Tennis, Australian Open: Djokovic trionfa, Medvedev battuto in finale

Tennis, Australian Open: Djokovic trionfa, Medvedev battuto in finale
la Repubblica SPORT

Novak Djokovic ha vinto l'Australian Open, primo Slam della stagione andato in scena sul cemento di Melbourne.

Il serbo, numero uno del mondo e del tabellone, campione uscente, ha battuto in finale il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2.

Per Djokovic si tratta del nono trionfo a Melbourne (terzo consecutivo) e del 18° Slam vinto in carriera, a -2 da Federer e Nadal

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Naomi Osaka, tra l'altro, è molto attiva nella difesa dei diritti della gente di colore come lei in un'America dove il razzismo puntualmente rialza la testa. Per diventare una grandissima ha bisogno di lavorare per adeguare il proprio gioco ai rimbalzi e alle velocità diverse sulla terra rossa e sull'erba. (La Repubblica)

La Brady, che si presentava all'appuntamento con una striscia aperta di 22 vittorie, potrà consolarsi salendo in 13esima posizione nel ranking mondiale. "Non era la mia giornata - ammette l'americana con un filo di rammarico - Spero di avere altre opportunità. (la Repubblica)

Il russo ritrova magicamente la prima, annulla i primi due set point, ma sul terzo mette in rete un dritto che manda Nole avanti un set a zero. Ancora un break e Nole dilaga fino al 4-1, poi 5-2 e infine chiusura del set con un altro break. (La Gazzetta dello Sport)

Milinkovic, Djokovic batte Medvedev: per il re del tennis arrivano gli applausi del Sergente - FOTO

Novak Djokovic ha vinto il suo diciottesimo titolo del Grande Slam. Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". (Tennis World Italia)

Per la 23enne giapponese, che in bacheca può già vantare anche due US Open (2018, 2020) si tratta del quarto trionfo in un torneo del grande Slam. La nipponica, dopo il successo del 2019, ha vinto nuovamente il Major australiano, piegando la statunitense Jennifer Brady (Wta 24) nell'atto conclusivo. (Ticinonline)

Milinkovic applaude Djokovic. Il 'Sergente' della Lazio ha seguito il suo connazionale nella sfida di oggi, complimentandosi pubblicamente con lui in una "story" condivisa con i propri followers di Instagram. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr