Basket, playoff Serie A: Bologna e Milano volano alle semifinali, squillo Tortona - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

La Virtus passa a Pesaro per 75-55, l’Olimpia passeggia sul campo di Reggio Emilia e vince di 30 punti.

Nell’ultima parte della gara, Tortona raggiunge anche il +16, chiude il match con la difesa e sfrutta le polveri bagnate dell’attacco avversario, capace solo di un 5/26 da 3

ipp. PESARO-VIRTUS BOLOGNA 55-75. Alla Vitrifrigo Arena, la Virtus batte i padroni di casa di Pesaro e chiude la serie sul 3-0. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

0-2 I primi due punti della partita sono di Macura che segue il suo errore e segna con il tap in volante ue liberi di Wright. (OA Sport)

Ma in gara3 il ritmo lo potremo prendere dai nostri stessi tifosi, che sono sempre importanti e nelle partite playoff lo sono ancora di più. Si gioca ogni 48 ore e ogni partita è diversa (Pianetabasket.com)

De Raffaele. Derthona: Mortellaro ne, Wright 10, Cannon 2, Tavernelli, Filloy 2, Mascolo, Cattapan ne, Severini 4, Sanders 15, Daum 19, Cain 10, Macura 11 – Prova maiuscola di Bertram Derthona, capace di espugnare il PalaTaliercio di Venezia nella gara 3 dei playoff della serie A1 contro Umana Reyer. (Radio Gold)

1° quarto - Derthona parte subito forte con un 4-0. foto di Giorgio Scarfì. Nella cornice del Taliercio di Mestre questa sera Reyer Venezia (#5) e Bertram Derthona (#4) si incontrano per gara 3 dei quarti di finale playoff di Legabasket 2021-22. (Pianetabasket.com)

Vittoria pesantissima per Tortona, che sbanca il Taliercio e si porta sul 2-1 nella serie contro la Reyer Venezia. La fuga decisiva è quella di metà quarto quarto, il +14 ipoteca il match e a nulla serve il disperato rush finale della Reyer (la Repubblica)

Neanche all’inizio dell’ultimo periodo, Venezia riesce a scuotersi in attacco e i centri di Severini e Macura firmano il nuovo massimo vantaggio sul 49-63 Proprio Sanders, comunque sia, continua nel suo show personale anche con il tiro da fuori e poi Wright (10 punti, 5 rimbalzi e 5 assist) firma la tripla dell’allungo Bertram sull’8-16. (Today.it)