Il calcio inglese si vaccina: obbligo per tutti i giocatori della Premier League e per i tifosi allo stadio

Il calcio inglese si vaccina: obbligo per tutti i giocatori della Premier League e per i tifosi allo stadio
La Stampa SPORT

La FA recepisce così quanto previsto dal più ampio piano del governo britannico che prevede l'obbligatorietà del vaccino contro il coronavirus entro il 1° ottobre.

La Football Association (FA), la federcalcio inglese, ha infatti stabilito che entro il primo di ottobre 2021 tutti giocatori e i componenti dello staff di tutte e venti le squadre della Premier League dovranno obbligatoriamente aver ricevuto la doppia dose di vaccino. (La Stampa)

Su altri media

L’obbligo non vale son solo per calciatori e staff che senza essere immunizzati non potranno scendere in campo, ma anche per i tifosi che vorranno andare allo stadio a vedere le partite. L’indiscrezione, anticipata dall’inglese Daily Mail, per il momento non è stata commentata da Premier League e Fooball Association. (Open)

È prevista una proroga di due settimane per chi avrà fatto almeno una dose di vaccino. Il dispositivo richiede l’immunizzazione anche a tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio, sarà necessario dimostrare di essere vaccinati entro il primo ottobre per poter essere ammessi negli impianti. (Corriere della Sera)

I giocatori e i membri degli staff dei club di Premier League dovranno essere vaccinati con doppia dose contro il Covid-19 per evitare che l’emergenza possa portare a interruzioni della stagione nel 2021/22. (Calcio e Finanza)

La FA ha deciso: entro il 1° ottobre giocatori e staff di Premier devono essere vaccinati

In Premier League infatti, in attesa delle novità in merito alla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, la Federazione ha stabilito che entro il, anche se per il momento solo due club hanno adempiuto totalmente all'iter previsto. (ilBianconero)

Green pass o meno, la Premier League ha preso una posizione ufficiale: tutti i giocatori e lo staff che vorranno fare parte del campionato 2021/22 che partirà a metà agosto dovranno avere ricevuto la doppia dose di vaccino. (Udinese Blog)

L’organo massimo del calcio inglese ha stabilito che tutte le formazioni devono adempiere all’obbligo vaccinale entro il prossimo 1 ottobre. Per il momento solo due club hanno concluso l’iter completo (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr