Il Carso brucia ancora, nuovo incendio: interrotte ferrovia e autostrada

Today.it INTERNO

Rimane chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia.

Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste.

Le fiamme, divampate alle spalle dell'area di servizio dell'A4 Duino Nord, hanno reso necessaria la chiusura di un tratto tra Sistana e Monfalcone in direzione Venezia.

Un nuovo vasto incendio è divampato intorno alle 12.30 di oggi, sabato 6 agosto, nella zona Duino, sul Carso. (Today.it)

Su altri media

Le fiamme lambiscono la linea ferroviaria, chiuso il tratto tra Trieste e Monfalcone. L'incendio è divampato poco dopo le 12.15 nell'area boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord e poi si è poi propagato verso San Giovanni di Duino. (Corriere TV)

Preoccupa anche un ulteriore focolaio nei pressi del sentiero Rilke, all'altezza del bar Gran Duino lungo la statale 14, potenzialmente molto pericoloso perché potrebbe arrivare al campeggio. Impegnate le squadre comunali di Protezione civile di Duino, Sgonico, Trieste, Muggia, Monfalconem Gorizia e del Distretto Carso Isonzo. (Il Goriziano)

Resta l'emergenza a causa dell'incendio divampato alle 12,15 nell'area boschiva a ridosso dell'area di servizio Duino Nord. Agenti della Polizia Locale, della Guardia di Finanza e Polizia stradale sono stati sistemati ai semafori o nei punti di accesso. (Telefriuli)

Complici il vento di Bora e le temperature altissime i vigili del fuoco stanno riscontrando difficoltà nelle operazioni di spegnimento. Un nuovo rogo - Profilo Facebook sindaco di Gorizia /corrieredelveneto. (Corriere)

Chiusa la linea ferroviaria Venezia-Trieste e Trieste-Udine nel tratto fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina, così come il raccordo autostradale nella stessa area e l'intero tratto dell'autostrada A4 Villesse - Sistiana (Sky Tg24 )

"La Protezione civile ci informa che tutte le squadre operative sul Carso per la bonifica sono state spostate in loco per arginare l'incendio", fa sapere il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna Un vasto incendio è divampato poco dopo le 12.15 nella zona boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord. (Il Friuli)