Dal Barça al Barça, dagli idranti alla pioggia: le esultanze epiche che avvicinano Inzaghi a Mou

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Simone Inzaghi meriterebbe una videocamera puntata solo ed esclusivamente addosso a lui. Sempre. Guardarlo da fuori è uno show garantito: urla, sbraccia, esce dall'area tecnica di metri e metri. Poco importa se il regolamento imporrebbe altro. "Il capo" - così lo ha definito Dimarco ieri sera - è un mix tra gioia e patimento, tra soddisfazione e sofferenza, ma quando scatta il fischio finale c'è spazio solo per un'esplosione di euforia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Sugli spalti e in campo si sente la stessa musica. "Non poteva che finire così", fa notare Thuram. (FC Inter 1908)

Queste le sue parole ai microfoni di TMW Radio: "La foto di questo match è quella di Francesco Acerbi, ma metto anche quella di Davide Frattesi che è esploso in quella gioia e che per poco non sveniva per via della pressione che aveva in quel momento. (FC Inter News)

Eliminato il Barcellona con un 4-3 storico e pieno di emozioni, l’Inter adesso si deve preparare mentalmente alla finale di Monaco di Baviera. Affronteranno la vincente di Psg-Arsenal, con i transalpini che ripartono dall’1-0 dell’andata, conquistato grazie al gol lampo di Dembelé e alle parate di Donnarumma. (Il Mattino)

Le precedenti 6 finali giocate dall’Inter tra la Coppa Campioni e la moderna Champions League non sono sempre andate bene. (Passioneinter.com)

Ci aveva scommesso nella notte di Istanbul, con la speranza che dopo Istanbul, per parafrasare il motto dell’altra Milano, ci sia sempre Monaco. Ora può permettergli di chiudere un cerchio. (FC Inter 1908)

Le coincidenze spesso servono per fare da volano a curiosità e statistiche. Ma nella storia nerazzurra il 27 maggio non è una data qualunque. Infatti, un anno dopo la vittoria di Vienna contro il Real, l’Inter di Herrera si trova a giocare nello stesso identico giorno la seconda finale di Coppa dei Campioni. (Inter.it)