Lazio, arriva sponsor da 30 mln: anche i biancocelesti scelgono il blockchain

Fcinternews.it SPORT

La partnership tra Binance e Lazio come Main Jersey Sponsor ha una durata di due anni con opzione per un terzo anno, per un valore complessivo nel triennio, tra fisso e variabile, di oltre 30 milioni di euro

E sulla scia di Inter e Roma, anche il club biancoceleste dice sì al mondo del blockchain: sarà infatti il brand Binance, ecosistema leader di blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute, con milioni di utenti in tutto il mondo, a campeggiare sulla maglia degli Aquilotti a partire dal match di sabato contro l'Inter. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

La Lazio ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Binance, piattaforma di scambio di criptovalute. I titolari del token Lazio possono ottenere vantaggi irripetibili interagendo con la SS Lazio sulla piattaforma Binance Fan Token, ottenendo merchandise firmato, un incontro e saluto con un giocatore, telefonate con i membri della squadra, un allenamento con la prima squadra, ecc (La Lazio Siamo Noi)

Soldi in cassa che metterebbero al sicuro anche l’ormai noto indice di liquidità, evitando così la necessità di finanziamenti in caso di mercato: Vavro è in uscita e il suo addio è favorito dagli effetti del Decreto Crescita. (Lazio News 24)

Con il contributo di Binance avvicineremo ancora di più i tifosi laziali di tutto il mondo alla vita del club». A luglio l’Inter aveva ufficializzato un accordo quadriennale con Socios, che sarà front jersey sponsor per questa stagione, con opzione sulle successive (Il Sole 24 ORE)

Il debutto del brand sulle casacche della Lazio coincide con il lancio della piattaforma Binance Fan Token e di LAZIO, fan token che sarà reso disponibile inizialmente tramite il Binance Launchpad (e successivamente attraverso mercato spot, acquisti con carta di credito e P2P) con cui si vuole coinvolgere maggiormente la tifoseria con premi, interattività e competizioni. (HDblog)

Il minimo garantito dovrebbe coprire il 70% della cifra complessiva: dunque 7 milioni l’anno nel peggiore dei casi Gli effetti dell'accordo tra Fan Token e il mercato. vedi letture. Due anni di contratto con opzione sino al 2024 da esercitare entro il prossimo giugno. (TUTTO mercato WEB)

Due anni di contratto con opzione sino al 2024 da esercitare entro il prossimo giugno. La sponsorizzazione - sottolinea il Corriere dello Sport che ne analizza i vantaggi economici - prevede, tra parte fissa e variabile, un introito di oltre 30 milioni di euro in tre anni. (Tutto Napoli)