Doohan appiedato per Imola? La Alpine vuole Colapinto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo CostaE' già finita l'avventura in F1 di Jack Doohan con l'Alpine? Sei Gran Premi nel 2025, più l'ultimo del 2024, con una delle monoposto peggiori sulla griglia di partenza del Mondiale, sono abbastanza per decretare che l'australiano non è un pilota adatto alla F1? Abbiamo parlato e scritto tanto sulla insensibilità mischiata a confusione della Red Bull, che cambia piloti come fossero caramelle, ma almeno il team di Milton Keynes ha la scusante che è in corsa per il campionato del mondo piloti e costruttori. (Italiaracing)
La notizia riportata su altri giornali
Si conosceva già il nome del suo possibile sostituto: Franco Colapinto. L'ex pilota della Williams non avrebbe lasciato la Williams solo per lucidare la panchina delle riserve e sembra che presto potrebbe salire a bordo dell'abitacolo della A525. (Motorsport.com)
Tanto più considerando il contesto e l’ambiente nel quale si è trovato a dover performare. Al suo posto, già dal Gran Premio a Imola, Franco Colapinto. (Autosprint)
Il team avrebbe comunicato al pilota australiano, domenica sera dopo il Gran Premio di Miami , l’intenzione di rimpiazzarlo immediatamente . Il nome più accreditato per la sostituzione è quello di Franco Colapinto , attualmente pilota di riserva e già parte del programma Alpine . (Quotidiano Motori)

La notizia era nell'aria da giorni, ma ora è ufficiale: Franco Colapinto sostituirà Jack Doohan in Alpine a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 2025 di Formula 1 a Imola. Oltre a Imola, disputerà gli appuntamenti a Monaco, Barcellona, Montréal e in Austria. (Automoto)
Franco Colapinto potrebbe diventare pilota titolare dell’Alpine a partire dal Gran Premio di Imola 2025 di Formula 1, sostituendo Jack Doohan. A riportarlo sono gli affidabili colleghi britannici di The Race, che spiegano come Doohan sarebbe già stato informato dell’avvicendamento dopo il GP di Miami. (Automoto)
Questa situazione ha spinto Oliver Oakes a rassegnare le dimissioni dal ruolo di team principal aprendo di fatto un vuoto colmato immediatamente da Briatore, rientrato da circa un anno in Formula 1 in qualità di Executive Advisor. (Sportmediaset)