Cade dall’altalena e viene colpita alla testa dal seggiolino che oscilla: morta bambina di 6 anni a Villongo

Cade dall’altalena e viene colpita alla testa dal seggiolino che oscilla: morta bambina di 6 anni a Villongo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Era sull’altalena, nel parco giochi di Villongo, paese della Bergamasca, tra tanti altri bambini. In un secondo, purtroppo, è scivolata a terra mentre l’altalena continuava la sua oscillazione: così è stata colpita alla testa dal seggiolino. La bambina è morta poco dopo, in ospedale: aveva sei anni, ne avrebbe compiuti sette tra poco. La tragedia si è svolta ieri sera intorno alle 9 in piazza Vittorio Veneto a San Filastro, frazione di Villongo. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina – originaria del Marocco e residente a Credaro – sembra si stesse dondolando quando, per motivi ancora tutti da chiarire, sarebbe caduta, mentre l’altalena, proseguendo la propria oscillazione, le avrebbe violentemente colpito la testa. (L'Eco di Bergamo)

La piccola, figlia di una coppia di origine marocchina residente nel vicino paese di Credaro, è caduta attorno alle 21.15 era al parco giochi "don Abele Agostinelli" di piazza Vittorio Veneto. Il fatto è avvenuto lunedì sera, 2 settembre, a Villongo San Filastro, in provincia di Bergamo. (MilanoToday.it)

Il dramma colpisce la famiglia in un momento di spensieratezza vissuto insieme in un parco giochi di Villongo, in provincia di Bergamo, dove una bimba di 6 anni ha perso la vita per (Secolo d'Italia)

Bimba morta dopo la caduta in altalena, è stata colpita dal seggiolino: si indaga per omicidio colposo

Cade dall'altalena, viene colpita dalla giostra alla testa e muore. Una bimba di 6 anni è morta ieri sera a Villongo, in provincia di Bergamo, in un incidente avvenuto al parco giochi. Ritaj, figlia di una coppia di origine marocchina della zona, era nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto e si stava dondolando sull'altalena per disabili quando ha perso l'equilibrio ed è caduta. (Adnkronos)

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la bambina, originaria del Marocco e che abitava a Credaro (Bergamo), sembra si stesse dondolando quando, per motivi ancora tutti da chiarire, sarebbe caduta, mentre l’altalena, proseguendo la propria oscillazione, le avrebbe violentemente colpito la testa. (GiornaleSM)

La piccola, 6 anni, era al parco giochi di Villongo (Bergamo) con la mamma. Aperto un fascicolo per omicidio colposo. (Fanpage.it)