Papa: «La solitudine degli anziani vissuti come scarti è il dramma del nostro tempo»

Corriere della Sera ESTERI

Francesco ha poi ribadito: «Noi spesso andiamo da Dio solo nei momenti del bisogno.

Lo ha detto Papa Francesco durante la recita dell’Angelus in piazza San Pietro per la festa dei santi Pietro e Paolo patroni di Roma.

E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato.

E ha spiegato: «La grazia più grande, la cosa più importante, è quella di donare la vita, di fare della nostra vita un dono. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il Santo Padre ha celebrato, oggi, la Solennità dei Santi Pietro e Paolo: “Tutti noi siamo chiamati a lasciarci guidare dal Vangelo”. “Dovremmo esser come la prima Chiesa: non lamentarci”. Papa Francesco pone l’accento su come, nei primi anni della Chiesa nascente, nessuno si lamentava: “In quella prima comunità nessuno si lamenta del male […] Le lamentele non cambiano nulla. (La Luce di Maria)

Il supermercato venne aperto con l'insegna 'Canguro', poi passò a Sidis, Sma e in ultimo Simply. Il punto vendita lo scorso anno non è stato riassorbito nell'accordo Auchan-Conad e rischiava di chiudere. (ForlìToday)