Dakar moto, Quintanilla vince la nona tappa. Brabec resta al comando della gara

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gli italiani — Gli italiani: Jacopo Cerutti ha chiuso 21o a 17’16” e ora in generale è a , mentre Maurizio Gerini è 23o a 19’52”.

In classifica — Quintanilla, che rafforza la seconda posizione in classifica generale, ha preceduto Toby Price (Ktm) di 1’54” e Joan Barreda (Honda) di 2’42”.

Il cileno dell’Husqvarna si aggiudica la frazione davanti a Price (Ktm) e Barreda (Honda).

Domani prima morte della tappa marathon (assistenze vietate al bivacco), con arrivo a Subaytah dopo 534 km. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ultimi chilometri vedono il forcing vincente di Cornejo Florimo che fa sua la tappa, mentre Brabec può andare a festeggiare il suo primo trionfo alla Dakar. Ricky Brabec (Monster Energy Honda) chiude al secondo posto la dodicesima ed ultima tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e centra il primo successo della propria carriera nella corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. (Sky Sport)

dakar 2020. L'undicesima tappa della Dakar 2020 riapre i giochi per la vittoria finale per le moto: a vincere la Shubaytah-Haradh è infatti il cileno Pablo Quintanilla, che recupera quasi 12 minuti a un Ricky Brabec ancora leader della classifica generale, ma in grosse difficoltà. (Sport Mediaset)

A questo punto nell’ultima frazione lo statunitense dovrà gestire 13:56 sul rivale, cercando di evitare guai e pericoli proprio sui più bello. Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. (OA Sport)

Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. Il cileno, infatti, in un colpo solo recupera metà dei 25 minuti che aveva di distacco da Ricky Brabec e avverte lo statunitense: domani nell’ultima frazione proverà il tutto per tutto. (OA Sport)

Ritirato purtroppo per una rottura del perno del forcellone e mentre viaggiava intorno alla sessantesima posizione Fabio Fasola, al rientro alla Dakar dopo circa 20 anni dall’ultima partecipazione. L’ennesima dimostrazione di superiorità da parte della Casa di Tokyo, che si porta a casa 6 tappe con 4 piloti differenti. (La Gazzetta dello Sport)