Fiorentina-Ribery, perchè (forse) è ora di separarsi

Viola News SPORT

Sono i numeri di Franck Ribery con la Fiorentina ed è evidente che il bilancio sia deludente.

Certo, la sua classe e la sua esperienza potrebbero essere ancora utili in modo diverso, magari subentrando dalla panchina per dare una scossa alla squadra

Il dibattito sul suo futuro è aperto e qualche settimana fa i lettori di Violanews votarono in larga maggioranza per un addio di Ribery.

E forse, pensando ad una Fiorentina che possa cominciare un nuovo percorso dalla prossima stagione, sarebbe logico voltare pagina. (Viola News)

Su altri giornali

Insieme all’italo-tedesco, un altro giocatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina è Matteo Politano. Commisso ha scelto l’ex mediano del Milan per il progetto della Fiorentina del futuro e l’allenatore calabrese potrebbe portarsi in riva all’Arno due giocatori che sta allenando al Napoli. (fiorentinanews.com)

Dall'altro, invece, il ringraziamento pubblico dell'ad della Lega De Siervo a Commisso dopo l’accordo con l’emittente radiotelevisiva di New York fa capire molto bene quanto peso abbia avuto il presidente della Fiorentina nell’affare (arriverà, di fatto, circa il 33% in più degli ingressi economici per il calcio italiano rispetto al precedente triennio). (Firenze Viola)

E intanto in settimana David Guetta annuncerà nuovi opinionisti a radio Bruno Va benissimo, a Firenze serve una corazza speciale. Per il mercato degli opinionisti Radio -Tv Furio Valcareggi, da settimane ospite fisso di 30° minuto, ha anche annunciato di aver lasciato Lady Radio. (Viola News)

In totale, Borja Valero ha collezionato 18 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia per totali 495’ in stagione. Alla prima di Iachini, col Genoa, Borja Valero non ha messo piede in campo (Fiorentina.it)

I primi dieci minuti ho visto una squadra da B. Cosa farà a giugno Vlahovic spiegherà cosa attendersi dal futuro, più di cento proclami, articoli e opinionisti”. (fiorentinanews.com)

È un direttore sportivo esperto e preparato, come ha già dimostrato in questi anni alla Fiorentina, all’Udinese e alla Roma. Nella seconda parte dell’intervista esclusiva di Fiorentinanews.com all’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, abbiamo toccato altri temi. (fiorentinanews.com)