Covid, i colori delle regioni: almeno sette regioni in zona rossa anche dopo Pasqua

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, i colori delle regioni: almeno sette regioni in zona rossa anche dopo Pasqua Di. Più della metà dell’Italia è attualmente in zona rossa e gran parte delle regioni, attualmente nella zona di massima restrizione, rischiano di restarci anche dopo Pasqua.

Zona rossa – Le attività didattiche dalla seconda media si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali

NOTA BENE Prima di tutto va ricordato che tutta Italia sarà in zona rossa dal 3 al 5 aprile, in occasione delle vacanze di Pasqua. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come con Siri su Apple Music, gli utenti potranno dunque riprodurre brani, album, playlist e podcast con un comando vocale, senza dover quindi toccare lo schermo. Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. (HelpMeTech)

Però vorrei attirare l’attenzione su un altro punto: i professori sono stati vaccinati e quindi sono più “al sicuro”, ma gli studenti? Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. (Tecnica della Scuola)

Non è più possibile terminare la quarantena dopo 10 giorni, nemmeno di fronte a un tampone negativo Restano in didattica a distanza invece circa 182mila compagni di seconda a terza media e gli oltre 426mila studenti delle superiori. (Leggo.it)

APPROFONDIMENTI . Tutti in aula, o quasi, ma con le vecchie abitudini e quindi con i soliti rischi. (ilmattino.it)

Distinti Saluti. Andrea. SOSTIENI THEGAMETV.IT SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO SOSTIENI THEGAMETV. “Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. (TheGameTV)

In totale una popolazione scolastica di 7.559.259 alunni di cui 259.757 affetti da una disabilità certificata, ospitati in 369.769 classi. L’ipotesi di riapertura graduale sopra citata, secondo il piano Draghi riguarda dunque una fetta consistente dell’utenza scolastica. (Il Domani d'Italia)