Approvato il primo Etf sui Bitcoin. "Così gli Usa sono avanguardia nelle cripto"

L'HuffPost ECONOMIA

Domani, al New York Stock Exchange, debutterà il primo Etf della storia sui future del Bitcoin.

Con l’Etf di ProShares, dunque, si potrà puntare sull’andamento futuro del valore del Bitcoin.

Puntare sul valore futuro dei Bitcoin resta comunque un azzardo.

Il ‘crypto-Etf’ si chiama formalmente ProShares Bitcoin Strategy, ed è promosso dalla società ProShares.

Non è un caso che il primo Etf sul valore futuro del Bitcoin venga autorizzato negli Stati Uniti

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

È questo il liet motiv della fase particolare che $BTC sta attraversando, mentre si avvia verso il suo nuovo massimo storico. Per Bitcoin una giornata che passerà alla storia. Una situazione molto particolare, unica nella storia di Bitcoin – che potrebbe dare il via proprio oggi ad una forte volatilità. (Criptovaluta.it)

Al di là della “news”, tuttavia, l’investitore (soprattutto retail) è bene che faccia dei distinguo. «Tutto ciò che consente di ampliare la scelta dell’investitore -fa da eco Ferdinando (Il Sole 24 ORE)

I 63mila sfiorati il 18 ottobre sono quindi a un passo dal picco ma si può già parlare di record se ci si sposta sulla chiusura settimanale. Progressione a doppia cifra. Di record si può parlare anche se si passa dai dollari (Il Sole 24 ORE)

Risultati Usa. La stagione degli utili statunitense del terzo trimestre sta per entrare nel periodo più caldo. Il è in rialzo dello 0,5%, l' di Hong Kong in rialzo dell'1,1% e lo in rialzo dello 0,7%. (Investing.com)

Il grafico a 4 ore di Terra qui sotto da Abietrading mostra un modello a cuneo crescente con obiettivi al rialzo di $47.65, $59.37, $75.57 e $107.66 Analisi di Luna. Il prezzo di Luna si sta consolidando in un range stretto dal 10 ottobre. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr