Approvato il primo Etf sui Bitcoin. "Così gli Usa sono avanguardia nelle cripto"

L'HuffPost ECONOMIA

Domani, al New York Stock Exchange, debutterà il primo Etf della storia sui future del Bitcoin.

Con l’Etf di ProShares, dunque, si potrà puntare sull’andamento futuro del valore del Bitcoin.

Puntare sul valore futuro dei Bitcoin resta comunque un azzardo.

Il ‘crypto-Etf’ si chiama formalmente ProShares Bitcoin Strategy, ed è promosso dalla società ProShares.

Non è un caso che il primo Etf sul valore futuro del Bitcoin venga autorizzato negli Stati Uniti

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Certo: «In generale -afferma Federico Izzi, trader esperto in criptovalute - si tratta di una buona notizia. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Alla fine è arrivato. (Il Sole 24 ORE)

Il Bitcoin ha terminato l’ultima settimana oltre i 61mila dollari superando i 59.500 archiviati in quella spumeggiante settimana di aprile in cui però ritracciò subito sotto 60mila. Progressione a doppia cifra. (Il Sole 24 ORE)

In preparazione di una giornata movimentata: livelli di prezzo ed analisi tecnica. C’è tanto di cui parlare sullo stato del grafico di Bitcoin È questo il liet motiv della fase particolare che $BTC sta attraversando, mentre si avvia verso il suo nuovo massimo storico. (Criptovaluta.it)

Analisi di Luna. Il prezzo di Luna si sta consolidando in un range stretto dal 10 ottobre. Il grafico 1W (1 settimana) di BTC qui sotto da Toni_G21 mostra come una mossa calibrata, simile a quelle che hanno seguito i halving di Bitcoin del 2013 e 2017 e quei cicli, possa potenzialmente ripetersi per chiudere il 2021. (Cryptonomist)