Meteo: PROSSIMI GIORNI, un MEGA ANTICICLONE stravolgerà il Clima, proprio in PIENO INVERNO. Gli effetti in Italia

iLMeteo.it INTERNO

Ma quando esploderà questo boom anticiclonico?

Proprio in pieno inverno, proprio nel momento in cui la stagione fredda sembrava aver preso il via definitivo, si prepara una novità destinata a stravolgere tutto: un mega anticiclone sta avanzando verso il nostro Paese e gli effetti potrebbero essere clamorosi.

Meteo: PROSSIMI GIORNI, un MEGA ANTICICLONE stravolgerà il Clima, proprio in PIENO INVERNO. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mari: mossi o molto mossi Adriatico meridionale, il canale d’Otranto e lo Ionio; localmente mosso il canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri bacini. Venti tesi settentrionali sul Salento, sul basso mare Adriatico e sull’alto Ionio; in prevalenza deboli altrove. (LaPresse)

Giovedì sera un fronte di aria artica dovrebbe raggiungere le Alpi Ciò caratterizzerà tempo sostanzialmente stabile sulla Penisola ma con qualche infiltrazione di aria fredda dai quadranti settentrionali. (3bmeteo)

DÌ. L’alta pressione resta protagonista con tempo stabile e asciutto su Toscana, Lazio e Umbria. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. (TerniToday)

Meteo - Primi segnali di cambiamento lunedì in attesa di un fronte freddo. Giovedì sera un fronte di aria artica dovrebbe raggiungere le Alpi (3bmeteo)

È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. Domenica 16 gennaio: giornata stabile e caratterizzata da inversioni termiche tra pianura e montagna. (MeteoLive.it)

Con l’arrivo del mega anticiclone le temperature saliranno fino a 12-14 gradi. Un imponente campo di alta pressione sta per conquistare l’Italia e allontanerà l’aria fredda che ha caratterizzato il meteo degli ultimi giorni. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr