Unicredit: nuovi massimi dopo la ricopertura del gap

Milano Finanza ECONOMIA

Gli indicatori di tendenza sono allineati in posizione long, così come l’Rsi staziona all’interno dell’area d’ipercomprato: dal canto lo Stocastico ha invece perso parzialmente slancio e sta più accompagnando il titolo con massimi crescenti, delineando una potenziale divergenza negativa che al momento non sembra però avere alcun impatto.

Al ribasso, il primo supporto utile si colloca in corrispondenza della soglia psicologica dei 10 euro

Nuovo strappo rialzista per Unicredit, che anche stamattina continua a mostrare un’ottima forza relativa aggiornando ripetutamente i massimi dell’anno: l’aspetto ulteriormente positivo è legato alla dinamica intraday della giornata di ieri, nella quale il titolo ha saputo ricoprire l’ennesimo gap lasciato aperto in avvio, eliminando almeno uno degli elementi di disturbo che potevano in qualche modo ostacolare la progressione dei prezzi. (Milano Finanza)

Su altri media

UniCredit ha affermato che genererà 16,2 miliardi di euro (19,8 miliardi di dollari) su un totale di 18,9 miliardi di euro di pagamenti di prestiti congelati in quel periodo. Tuttavia, molti mutuatari di settori duramente colpiti come il turismo sono maggiormente a rischio di insolvenza. (Amantea online)

Questi nuovi prestiti potranno finanziare sia gli investimenti pluriennali sia il capitale circolante, il fabbisogno per le attività core delle aziende. Un accordo che permetterà di attivare 2,5 miliardi di investimenti delle imprese italiane di grande, medie e piccole dimensioni per far fronte alla sfida della ripresa post Covid-19. (LuccaInDiretta)

L'operazione è la prima in Italia basata sul Fondo Pan-Europeo di Garanzia (Feg), uno degli strumenti messi in campo dall'Ue in risposta all'emergenza epidemiologica. (Milano Finanza)

Munari (BNL): “Utilizzare codice di condotta per armonizzare il rapporto tra operatori del gioco legale e istituti finanziari”. Banche e gioco. Con riferimento alla chiusura di rapporti con gli operatori del gaming non sono state date disposizioni in tal senso. (http://www.pressgiochi.it/)

La sclerosi multipla (Sm) è una patologia cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante Il Covid-19 ha in parte complicato la situazione soprattutto durante i mesi più difficili del 2020. (Yahoo Finanza)

Pur in presenza di fisiologica concentrazione sui principali concessionari del mercato domestico, circa il 40% dell’esposizione della Banca al settore è riferibile ad operatori di minori dimensioni. (http://www.pressgiochi.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr