GTA 6 sarebbe 'significativamente peggiore' senza rimando: il team stava tagliando pezzi di gioco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sappiamo bene che un editore e sviluppatore non rimanda un videogioco AAA a cuor leggero e possiamo quindi intuire che fosse una scelta dovuta. A confermarlo è un leaker. Rockstar Games ha "distratto" il mondo dal rimando di GTA 6 con un incredibile trailer, ma nondimeno il videogioco arriverà parecchi mesi più tardi rispetto a quanto preventivato. I leak di GTA 6 Prima di tutto, è stato indicato da Jason Schreier che Rockstar Games vuole evitare che il team passi un periodo di "crunch" (ovvero moltissime ore di lavoro extra per lunghi periodi di tempo) per completare GTA 6. (Multiplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’autore del video è lo YouTuber Gu1maz, che ha ricostruito con cura ogni scena del trailer ufficiale usando personaggi e ambientazioni di GTA 5 (gioco che trovate su Amazon). Michael nei panni di Jason, Trevor (in abito) al posto di Lucia, e persino Jimmy De Santa nel ruolo del nuovo personaggio Cal Hampton. (SpazioGames)

Uno studio di Ampere Analysis ha calcolato il potenziale impatto negativo del rinvio di GTA 6 che è stato annunciato qualche giorno fa con la comunicazione della data di uscita ufficiale spostata al 26 giugno 2026, rilevando una notevole riduzione nelle vendite di console per questo motivo. (Multiplayer)

Grand Theft Auto VI, spesso chiamato GTA VI, è un videogioco action-adventure open world in sviluppo da Rockstar Games. Ottavo capitolo della serie principale di Grand Theft Auto e sedicesimo considerati spin-off ed espansioni, sarà il seguito di Grand Theft Auto V, uscito nel 2013. (Wikipedia)

Abbiamo visto come il rinvio di GTA 6 , spostato al 26 maggio 2026, abbia già avuto un impatto notevole sull'industria, considerando peraltro che in molti si erano preparati all'uscita verso la fine di quest'anno e avevano organizzato i lanci dei giochi di conseguenza, cercando di stare lontani dal periodo autunnale del 2025. (Multiplayer)

A dirlo è Jason Schreier, giornalista e analista di Bloomberg, tra le voci più autorevoli del settore. L’attesa per Grand Theft Auto VI si sta trasformando in un gigantesco punto interrogativo. (SpazioGames)