Il «green pass» in bar e ristoranti divide gli esercenti di Brescia

Corriere della Sera INTERNO

Come la mascherina, bisognerà esibirlo prima di varcare la porta di bar e ristoranti, e, in generale, dei luoghi a rischio assembramento.

Quell’evento è stato concesso, mentre molti locali come le discoteche sono ancora chiusi e tutti gli altri devono rispettare regole sempre più rigide»

Le associazioni di categoria si dividono tra chi è favorevole e chi no: Confcommercio dichiara la propria contrarietà all’introduzione del vincolo del green pass per gli esercizi pubblici. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Covid, Franco Locatelli sul Green Pass. Franco Locatelli, durante un’intervista per La Repubblica, ha espresso il suo parere riguardo il Green Pass. Per quanto riguarda il Green Pass obbligatorio Locatelli ha ammesso di essere d’accordo. (Notizie.it )

Green pass: attesa la cabina di regia. La cabina di regia del Governo dovrebbe decidere entro domani, martedì 20 luglio 2021. "Salvi" invece i bar, per loro non dovrebbe arrivare alcuna restrizione, mentre per accedere a un ristorante al chiuso servirà il lasciapassare Covid. (Prima Pavia)

Il green pass dovrà, infatti, essere esibito al momento di entrare nei luoghi a rischio o di salire a bordo, proprio come avviene adesso con la misurazione della temperatura Cronaca. Covid, verso il Green pass obbligatorio per palestre, discoteche e ristoranti. (LatinaQuotidiano.it)

Il green pass obbligatorio in ristoranti al chiuso e discoteche. In caso di controllo delle forze dell’ordine, chi non ha il green pass rischia una multa fino a 400 euro e il locale la chiusura per 5 giorni (CorrierediRagusa.it)