Canone Rai le associazioni dei consumatori confermano un aumento

Punto Informatico ECONOMIA

Qualche settimana fa avevamo parlato di un possibile aumento del Canone Rai che potrebbe raggiungere potenzialmente i 300 euro l’anno.

Il metodo più facile, nel caso il Governo Draghi volesse accogliere le polemiche dell’amministratore delegato della TV pubblica Carlo Fuortes, è un aumento del Canone Rai

Infatti, tale commissione ha definito come “onere improprio” la presenza del Canone Rai in qualità di voce extra della fattura sui consumi relativi all’elettricità. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo i passaggi di routine, dunque, il cittadino deve fare richiesta al Sindaco della sua città, perché il Pass disabili è tecnicamente un “atto amministrativo autorizzatorio di proprietà comunale” Con essa, il disabile può spostarsi più agevolmente nei centri urbani ed extraurbani e ottenere permessi che sono negati agli altri automobilisti. (InformazioneOggi.it)

In caso di uso improprio del pass auto per disabili, oltre alle sanzioni pecuniarie, la legge prevede anche il ritiro immediato da parte delle forze dell’ordine Pass auto per disabili: come utilizzarlo correttamente. (InformazioneOggi.it)

Ora gli utenti hanno necessità di sapere in che modo si dovrà pagare il canone Rai (si pensa con il 730). 300 euro di Canone RAI? (LettoQuotidiano)

La possibilità del riscatto laurea è possibile a un prezzo agevolato che permette all’interessato di anticipare la pensione. Comunque sia, con il riscatto laurea agevolato l’interessato pagherà una cifra inferiore rispetto al riscatto ordinario. (InformazioneOggi.it)

Il Canone Rai andrà incontro a nuovi cambiamenti, ma quali saranno? Risale addirittura a prima della seconda guerra mondiale una prima regolamentazione da parte dello stato in merito agli apparecchi in grado di sviluppare immagini e suoni attraverso un segnale dell’antenna. (Talky Music)

Quali documenti occorrono. Come detto in apertura, la residenza temporanea consente di chiedere al proprio datore di lavoro il congedo straordinario per legge 104. Per ulteriori informazioni si rimanda all’articolo Legge 104 e residenza temporanea, perché richiederla e a che cosa serve: la guida rapida. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr