Vaccino anti-Covid: quelli che già pensano alla terza dose. Podcast

Corriere della Sera INTERNO

Per analogia con la stragrande maggioranza dei vaccini che combattono il Coronavirus, è ragionevole assumere che la protezione durerà almeno un anno.

Nell’episodio di oggi del podcast «Corriere Daily» Silvia Turin riassume tutto quello che sappiamo sulla terza dose (che sarebbe la seconda per chi ha ricevuto il monodose Johnson & Johnson): dopo quanto sarà programmata, con quali vaccini e a chi sarà destinata

E questo vale per tutti i vaccini in uso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ma se i ventenni danno lo sprint alla campagna vaccinale - con le le prenotazioni in massa dei ragazzi, che puntano al green pass - gli esperti frenano sugli Open Day, in particolare quelli con le inoculazioni di Astrazeneca, che porterebbero a rischio di trombosi. (Quotidiano.net)

Resta l’ipotesi del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo. La loro intenzione - spiegano - è "rafforzare la fiducia nelle Istituzioni ed evitare rischi inutili tra i nostri giovani» (Gazzetta del Sud)

Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta#SaluteLazio Oggi, martedì 8 giugno, alle ore 24 apriranno le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid per la fascia d’età 34-30 anni (nati 1987-1991). (Rietinvetrina)

L'obiettivo annunciato a inizio maggio da Joe Biden è di arrivare ad avere il 70% degli adulti vaccinati con almeno la prima dose entro il 4 luglio, l'Independence Day. Fino ad oggi infatti poco più della metà della popolazione adulta dello Stato ha ricevuto almeno una dose del vaccino ma il ritmo delle nuove somministrazioni sembra essere diminuito. (Il Giorno)

Da un lato, perché il vaccino contro il Covid contiene forti dosi di antigene che devono essere processate dall'organismo. È il caso di consultare un medico solo se questi effetti collaterali si protraggono». (Ticinonline)

"È un grande risultato, reso possibile dall’impegno di Confcommercio e Confesercenti, le associazioni rappresentative del settore, che, sottoscrivendo l’apposita convenzione con la Regione Emilia-Romagna, hanno deciso di dare il concreto sostegno per la ripresa del turismo regionale proprio nella fase d’avvio della stagione estiva", sottolineano in maniera congiunta le due associazioni di categoria modenesi Dal 7 giugno, inoltre, è stata attivata la possibilità di prenotare la dose anche per i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale. (il Resto del Carlino)