Apple taglia la produzione di iPhone 13: mancano chip

Apple taglia la produzione di iPhone 13: mancano chip
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Anche Apple è deve fare i conti con la crisi delle forniture di chip, nonostante il suo grande potere contrattuale che sembrava in grado di renderla immune alle conseguenze negative di un problema che interessa aziende hi-tech (e automotive) di grandi e piccole dimensioni.

La ragione è legata all'impossibilità reperire componenti sufficienti a realizzare le scorte inizialmente pianificate:

La casa di Cupertino è stata costretta a tagliare di 10 milioni di pezzi la produzione dei nuovi iPhone 13, riporta Bloomberg. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Verkoeyen ha inoltre affermato che il suo team ha già iniziato una full immersion in "ciò che significa costruire un'esperienza caratteristica di Google sulle piattaforme Apple". Google ha deciso che inizierà a rimuovere gradualmente il Material Design dalle sue app iOS . (MobileWorld)

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 13 Pro : tutti i prezzi Avete comprato un nuovo iPhone 13 Pro e volete proteggerlo al meglio? (Telefonino.net)

Apple mette sotto pressione le azioni STM

Le azioni STMicroelectronics sono state scambiate a 34,80 euro ad inizio seduta, per poi recuperare a 35,26 euro alle ore 10.30 circa (il ribasso è dello 0,30%). Azioni STM in perdita a Piazza Affari: il titolo scambia in territorio negativo sin dall’apertura delle contrattazioni, con un calo dello 0,57% alle ore 10.15 circa. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr