Alessio D’Amato: “Nessun allarme, il Lazio non rischia la zona gialla”

Fanpage.it INTERNO

A parlare è l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato in occasione della visita a un camper vaccinale a Fiumicino.

Alessio D’Amato: “Nessun allarme, il Lazio non rischia la zona gialla” “Attualmente nel Lazio ci sono 4mila positivi, meno della metà di quelli che hanno altre grandi regioni come il Veneto, la Lombardia e la Campania”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni" (Calciomercato.com)

Adesso si iniziano a farsi i conti dei contagi, per la poca attenzione nei giorni in cui la nazionale ha trionfato a Wembley vincendo la coppa Europea. Purtroppo, nei giorni in cui giocava per il titolo europeo, c’è stato un momento di rilassamento. (Informazione Oggi)

Non oso pensare a cosa sarebbe successo se il calo di tensione fosse stato accompagnato a una bassa copertura vaccinale". 7:33 - Assessore Lazio, alto tasso vaccinati evita altre criticità. "Meno male che abbiamo un alto tasso di copertura vaccinale, altrimenti gli effetti dei festeggiamenti li avremmo pagati salati. (Sky Tg24 )

A Fiumicino vaccini last minute per chi parte: l’idea della Regione Lazio per combattere il virus Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato in occasione di una visita al camper vaccinale allestito nel comune di Fiumicino. (Fanpage.it)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 10:30. (Teleborsa) - "Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina' ma senza complicazioni negli ospedali. I casi sono ancora destinati ad aumentare per l'effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni". (ilmessaggero.it)

Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino, per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell’intera comunità. (Rieti Life)