Superlega, siamo alla resa dei conti. CorSport: "Uefa-ribelli, settimana decisiva"

Milan News SPORT

Il procedimento è apertom ma c'è anche una sentenza del Tribunale di Madrid che tutela Juventus, Barcellona e Real.

I club in tal caso ricorrerebbero alla corte d'appello UEFA e, in caso, al TAS di Losanna.

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina fa il punto della situazione sulla Superlega.

Lo scenario più verosimile è che ci saranno sanzioni, ma difficilmente salteranno la Champions 2021/2022 anche per i tempi biblici (minimo 6-12 mesi) con i quali si interviene in questi casi

Difficilmente il classico iter della giustizia sportiva si concluderà senza sanzioni che, dall'UEFA, dicono ci saranno certamente: si va da quelle pecuniarie a quelle milionarie, passando per le squalifiche. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le società che hanno aderito alla Superlega non possono essere sanzionate: lo ha deliberato il Ministero della giustizia elvetico. Juventus, Real Madrid e Barcellona fanno ufficialmente ancora parte del progetto Superlega, convinti della bontà di questa ipotesi innovativa. (MilanLive.it)

A colpi di comunicati ufficiali, di dichiarazioni piccate e di tribunali la lotta tra i club rimasti nel progetto internazionale e Ceferin. NESSUNA SANZIONE - Come spiega Cadena Ser, Uefa e Fifa sono state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera che, fino a quando il caso non sarà preso effettivamente in questione e analizzato, loro e tutte le federazioni calcistiche associate non potranno adottare "alcuna misura che proibisca, restringa, limiti o condizioni in alcun modo" la creazione della Superlega. (ilBianconero)

A questo punto si attende soltanto l’ufficialità della UEFA e della FIFA nei riguardi delle tre squadre ribelli. Superlega, la UEFA non potrà punire la Juventus. (SuperNews)

7 Giugno 2021. Bloccati i provvedimenti di Uefa e Fifa: niente sanzioni per i club che ancora aderiscono al progetto. Il presidente della Federazione Europea Ceferin nei giorni scorsi aveva annunciato l'avvio di un procedimento disciplinare nei confronti dei tre club. (Sportal)