Super Green Pass, Draghi: “Vogliamo prevenire per conservare quanto ci siamo conquistati”

Super Green Pass, Draghi: “Vogliamo prevenire per conservare quanto ci siamo conquistati”
La Stampa INTERNO

«La situazione italiana è sotto controllo, siamo tra i migliori d'Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole.

Non siamo ancora nella pienezza dell'inverno, e la copertura vaccinale del ciclo inizia da affievolirsi in questo periodo.», ha proseguito Draghi, che ha aggiunto: »Vogliamo prevenire per preservare, per conservare.

«Non vogliamo rischi in merito a questa normalità», ha sottolineato il presidente del consiglio, «vogliamo continuare a poter andare in giro, a mandare i ragazzi a scuola, ad essere liberi»

Vogliamo essere molto prudenti per conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest'anno». (La Stampa)

Su altri giornali

L’introduzione del green pass rafforzato su autobus e metropolitane era fin troppo difficile a causa della difficoltà di effettuare i controlli. Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. (Valseriana News)

Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

Estesione e durata del Green Pass. L’estensione del Green Pass è prevista anche per alberghi, trasporti ferroviari e spogliatoi di attività sportive. (lentepubblica.it)

In Italia il «super green pass» sarà realtà dal 6 dicembre

"Il terzo ambito di intervento è il green pass rafforzato. Il super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. (Il Giorno)

SCARICA IL TESTO IN PDF Ecco il testo integrale in Pdf del provvedimento licenziato dal Cdm. (Il Messaggero)

Il green pass «base» sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, spiegano le fonti. Fonti governative riferiscono che il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr