Maltempo, grandine e vento forte nella seconda ondata nel pomeriggio: temperature giù di 10 gradi, allerta rossa per 2 bacini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, nuova ondata di maltempo in Veneto nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre. Dopo i temporali e le piogge della mattinata, che in alcune zone (specie pianura centrale e meridionale) sono stati di forte intensità, è previsto il passaggio di una seconda perturbazione. Questo interesserà gran parte della regione con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, più significative su Prealpi, pianura e costa. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Nel pomeriggio di lunedì si completerà il passaggio dei nuclei instabili che hanno interessato la regione dal pomeriggio di domenica. Martedì correnti nord-occidentali relativamente più stabili e asciutte porteranno una fase in cui prevarranno gli spazi di sereno e non si avranno precipitazioni significative. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. I vigili del fuoco di Este stanno effettuando dei sopralluoghi, presente il sindaco di Monselice e personale della protezione civile. (Oggi Treviso)
Ore 17 – Maltempo, Coc riunito nel pomeriggio di domenica 8 settembre Per monitorare il nuovo stato di allerta per piogge intense (tviweb)
Durante la giornata si sono registrate "precipitazioni perlopiù diffuse, anche se la principale ondata del pomeriggio è traslata verso nord-est coi rovesci più rilevanti sulla fascia pedemontana centrale, seguita da fenomeni in genere meno significativi tra cui qualche fenomeno temporalesco di sera sulla pianura sud-orientale. (TG Padova)
Una forte ondata di maltempo sta interessando tutto il Veneto e in particolar modo la provincia padovana l'allerta della Protezione civile regionale. A MONSELICE “Protezione civile in azione a causa della bomba d’acqua di oggi pomeriggio - ha scritto sui social Bedin - La priorità è in via solana. (TG Padova)