Napoli, apre a piazza Bovio un'altra stazione di bike sharing con 6 biciclette elettriche

ilmattino.it ECONOMIA

Il progetto “Napoli ‘N Bike” da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche in una delle zone più belle della città: piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come piazza Borsa.

APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA Napoli Bike Festival, 5mila presenze alla festa della mobilità.

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo, con un vantaggio sia per la sicurezza elettrica sia per la resistenza agli agenti atmosferici. (ilmattino.it)

Su altre fonti

La nuova eBike ha una guida più performante con un motore elettrico dalle prestazioni molto elevate ed una pedalata comoda grazie alle gomme più larghe. È questa la nuova flotta RideMovi presentata ieri in piazza Signoria alla presenza dell'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e del ceo di RideMove Alessandro Felici. (FirenzeToday)

Il video mostra due ragazzi che prendono di mira due mezzi del bike sharing, il servizio gestito dall'Amat che permette dal 2015 l'utilizzo - con tariffe giornaliere e abbonamenti - delle bici condivise. (PalermoToday)

Questa la nuova flotta di mezzi del servizio di Bikesharing RideMovi. Le bici nuove non hanno più il lucchetto, grande novità per chi è già esperto di RideMovi, ma si chiudono direttamente con l'App (LA NAZIONE)

E c'è già un progetto per assicurare una premialità a chi lascerà correttamente i mezzi per evitare il parcheggio selvaggio È la nuova flotta di biciclette presentata da RideMovi per il bike sharing: mille bici a pedalata assistita (ma è già stata fatta richiesta per raddoppiare il numero) e duemila tradizionali, riviste anche nel loro design e colore (ora sono grigie). (La Repubblica Firenze.it)

Firenze, la nuova flotta del bike sharing: le bici tradizionali e a pedalata assistita. Presentata la nuova flotta RideMovi. 1 Visualizzazioni. Il bike sharing a Firenze passa di livello: mille bici a pedalata assistita, ma con la prospettiva di raddoppiare a breve, e duemila bicicletta tradizionali con un design completamente rivisto e accorgimenti tecnologici più sviluppati. (055firenze)

Questi contenitori saranno consolidati al porto Edouard Herriot in una piattaforma logistica denominata Urban Logistics Hotel, che raccoglierà le merci provenienti da fuori città e comporrà le spedizioni per Lione La prima fase inizierà nel 2022 e prevede l’uso di un’imbarcazione che viaggerà dal porto Edouard Herriot alla banchina di Pont Morand, situata nel centro di Lione sei giorni su sette. (TrasportoEuropa)