RIALZO DEI TASSI: IL RITORNO DELL'ILLUSIONE! - icebergfinanza

Finanza.com ECONOMIA

Ne parleremo nel fine settimana insieme a Machiavelli ma ci sarà da ridere e si accettano scommesse.

quindi l’inflazione è transitoria, le aspettative di inflazione saldamente ancorate ma qualche burlone all’interno della FED si aspetta rialzi dei tassi entro il 2022 e meraviglie per il 2023.

Appuntamento nel fine settimana con ANACICLOSI e il nostro caro Machiavelli

Se mai alzeranno i tassi, faranno lo stesso errore che hanno fatto negli ultimi 10 anni, il rialzo servirà per non scendere in fretta sotto ZERO!

Alla fine tutta questa schizzofrenia ridicola perchè 13 governatori, escluso Powel, che vale quasi tutti messi insieme, sono favorevoli ad un rialzo dei tassi tra DUE ANNI e 11 di due punti. (Finanza.com)

Su altri media

Per questo Tiffany Wilding, economista di Pimco, non sarebbe sorpresa se già a settembre la Fed annunciasse la prima manovra di tapering. Anche gli acquisti di obbligazioni potrebbero terminare prima di quanto detto, come dimostra il fatto che il Fomc (braccio operativo della Fed) abbia già iniziato a discutere le opzioni per sospendere gli acquisti. (Milano Finanza)

Volendo monitorare i mercati nelle prossime settimane, il primo elemento che si vedrà potrebbe essere una certa, aumentata volatilità. Per la FED l’inflazione non sembra un pericolo ma come investire e cosa fare ora? (Proiezioni di Borsa)

Sebbene la FED non abbia fornito alcuna tempistica chiara per il possibile futuro tapering del bilancio, il dot plot, utilizzato per illustrare le proiezioni dei tassi d’interesse, entro il 2023 i membri del FOMC pensano a due aumenti dei tassi USA. (FX Empire Italy)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Ombra sulla politica monetaria, ben inteso. Ma come dicevo prima, in questo contesto è quantomai complicato fare previsioni tonto che la stessa FED avverte. (Finanza.com)

Il consensus pre-meeting era che non ci sarebbero stati cambiamenti rispetto ai livelli attuali. Le proiezioni della Fed hanno chiarito che il rialzo dell’inflazione viene considerato come transitorio, ma che c’è stato un forte cambiamento nelle aspettative per quest’anno in seguito ai dati recenti. (La Repubblica)