Glaucoma, in Italia colpisce circa 1 milione di persone ma almeno la metà non sa di averlo

Glaucoma, in Italia colpisce circa 1 milione di persone ma almeno la metà non sa di averlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Il glaucoma è una malattia cronico-degenerativa degli occhi che danneggia il nervo ottico ed è la principale causa di cecità irreversibile nel mondo. In Italia colpisce circa 1 milione di persone, ma almeno la metà non sa di averlo. Secondo l’Oms ne sono affette circa 76 milioni di persone nel mondo. Il glaucoma dà sintomi solo in fase avanzata, quando i danni non sono più recuperabili, e la progressione della malattia è così lenta che il paziente non si accorge di nulla. (Frosinone News)

Su altre fonti

Il grosso fusto è caduto occupando entrambe le corsie e provocando diversi danni per i veicoli in transito: sul posto le pattuglie della Polizia locale del XIII gruppo Aurelio che stanno verificando le condizioni degli automobilisti e gestendo il traffico impazzito nel quadrante. (Corriere Roma)

Al momento non risultano feriti. Un albero è caduto sulla carreggiata in via Aurelia a Roma, all'altezza del civico 860, in direzione raccordo anulare. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Un albero è crollato intorno alle 17 sulla via Aurelia, all'altezza del civico 860, colpendo un'auto in transito sulla trafficata arteria stradale. (Virgilio)

Roma, albero crolla sulle auto in corsa in via Aurelia

L’albero, di almeno dieci metri, si è abbattuto sopra un’auto in transito. A bordo del veicolo c’erano due persone che non sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e la polizia di stato. (Repubblica Roma)

La pioggia , il crollo , poi il traffico paralizzato. Tragedia sfiorata questo pomeriggio sulla via Aurelia per la caduta di un albero che ha invaso la carreggiata in direzione fuori Roma, all'altezza... (Virgilio)

Getting your Trinity Audio player ready... Roma, albero crolla sulle auto in corsa in via Aurelia (Dire)