La scuola è appena cominciata e già alcune classi sono in DAD

La scuola è appena cominciata e già alcune classi sono in DAD
BlogSicilia.it INTERNO

«Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario.

«Noi – ha aggiunto – siamo i primi ad avere uno screening, anche se, per il momento, solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire.

Succede in Alto Adige. In Alto Adige, dove l’anno scolastico è cominciato il 6 settembre, «alcune classi sono già in DAD» per casi di positività tra alunni o professori. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate". (Sky Tg24)

La decisione è stata presa dopo i casi di positività rilevati tra alunni o tra i professori. I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate". (Today.it)

Ricomincia la scuola e lo spauracchio Dad, 8 classi già in quarantena

Così Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione. Il sottosegretario ribadisce: “Puntiamo con decisione, dunque, sull’allargamento dell’utilizzo dei tamponi salivari. (Orizzonte Scuola)

In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, “alcune classi sono già in Dad” per casi di positività tra alunni oppure professori. Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr