Intesa, capitalizzazione vicina ae Santander
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La capitalizzazione di Intesa Sanpaolo è tornata sopra i 70 miliardi di euro, elemento rilevante ora che sembra accendersi il risiko bancario europeo. La prima banca italiana per attivi (in foto l'a.d. Carlo Messina) ha accresciuto del 44% il valore del proprio titolo da inizio anno, arrivando a una valutazione di 3,87 euro; per una capitalizzazione complessiva da 70,6 miliardi. Appaiono ora vicini i due campioni europei: lo spagnolo Banco Santander (72,2 miliardi) e la francese BNP-Paribas (71,2 miliardi). (Advisoronline)
La notizia riportata su altri media
Lo ha annotato Teleborsa al termine della giornata di venerdì, dove il titolo di Intesa Sanpaolo ha fatto registrare un incremento del 2,61%: "Il titolo del Gruppo bancario guidato da Carlo Messina, con gli acquisti odierni, supera 70 miliardi di capitalizzazione di euro di valore in Borsa, arrivando a toccare 70,8 miliardi. (Torino Cronaca)
Dopo anni di leadership indiscussa, la francese Bnp Paribas non è più la regina di Borsa tra le banche europee. A sorpassarla da ieri nella graduatoria per capitalizzazione di mercato del banking Ue è la spagnola Santander, che ora guida la classifica con 71,28 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
La rivincita dei Pigs bancari. Se volessimo dare un titolo al ribaltone ai vertici della classifica bancaria di Borsa, con Spagna e Italia che superano la Francia e volano nelle prime due posizioni nella graduatoria per capitalizzazione di mercato del banking Ue, sarebbe proprio questo. (FIRSTonline)
A superarla la spagnola Santander, che adesso ha una capitalizzazione da 71,28 miliardi di euro, e IntesaSanpaolo, con una valorizzazione di 70,16 miliardi di euro. BNP Paribas è quindi scivolata al terzo posto con un capitale pari a 69,6 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)
Continua la crescita del titolo di Intesa Sanpaolo in Borsa, che da inizio anno ha registrato un aumento del 43,4% del proprio valore. Dopo il nuovo passo avanti a Piazza Affari, l’istituto guidato dal Ceo, Carlo Messina, ha superato i 70 miliardi di euro di capitalizzazione. (Business People)
Nell’ultimo anno la performance messa a segno dalle azioni della Ca’ de Sass è stata superiore al 54%. Grazie al rally messo a segno dal titolo, la capitalizzazione, che ammonta a 69,5 miliardi di euro, è leggermente superiore a quella dei concorrenti francese e spagnolo (Italia Oggi)