'Israele domani libererà altri 90 detenuti palestinesi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Israele domani libererà 90 detenuti in cambio di tre ostaggi israeliani nel quarto scambio nell'ambito dell'accordo per il cessate il fuoco di Gaza, ha affermato una ong palestinese, come confermato anche da Hamas. "Novanta prigionieri saranno rilasciati domani in cambio dei tre ostaggi israeliani: di questi nove stanno scontando l'ergastolo e 81 hanno lunghe condanne", ha detto all'Afp la portavoce del gruppo Palestinian Prisoners' Club, Amani Sarahneh. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Liberati altri 8 ostaggi, tensioni per il video show del rilascio (AGI - Agenzia Italia)

Gaza, i detenuti rilasciati da Israele accolti dalla folla a Khan Younis 31 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Milano, 31 gen. "La sofferenza è alleviata quando vediamo la nostra gente", afferma uno dei prigionieri liberati dopo 23 anni di prigione. (il Dolomiti)

Festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio dell'ostaggio Keith Siegel. Gli israeliani riuniti davanti al maxischermo hanno applaudito e pianto commossi. L'uomo è il terzo prigioniero liberato oggi, 1 febbraio, e consegnato da Hamas alla Croce Rossa nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco, insieme a Ofer Calderon e Yarden Bibas. (Il Sole 24 ORE)

Chi sono gli ostaggi israeliani che saranno liberati sabato Le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno annunciato che domani rilasceranno tre ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza, mentre Israele libererà 90 detenuti palestinesi, di cui 9 condannati all’ergastolo e 81 a lunghe pense di dentezione. (Il Giornale d'Italia)

LaPresse (LAPRESSE)