Chi è Antonio Fantin, l'azzurro medaglia d'oro nei 100 stile libero: età, carriera, la malattia e il soprannome
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Fantin è ancora il re dei 100 stile libero S6. Il nuotatore azzurro, dopo il trionfo di Tokyo, ha vinto di nuovo la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. Chi è Alberto Amodeo, l'azzurro che ha trionfato nei 400 stile libero: età, carriera, l'incidente e la passione per i Lego Il 23enne azzurro ha conquistato l'oro bissando il successo del 2021 e chiudendo in 1:03.12, record paralimpico. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il nuotatore friulano, già pluricampione paralimpico, si è imposto nei 100 metri stile libero S6 con un tempo straordinario di 1’03”12, segnando un nuovo record paralimpico. PARIGI – L’Italia festeggia un nuovo trionfo ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 grazie ad Antonio Fantin, che ha conquistato il 15° oro della spedizione azzurra. (Nordest24.it)
20.00 SI PARTE! 3 ISHCHIULOVA Viktoriia NPA S8 1,2,4 31.10 (OA Sport)
Cip/Ferraro (Avvenire)
Il nuotatore azzurro, dopo il trionfo di Tokyo, ha vinto di nuovo la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. Argento al brasiliano Talisson Henrique Glock (1:05.27), bronzo per il francese Laurent Chardard. (ilgazzettino.it)
Per il campione delle Fiamme oro si tratta della conferma sul gradino più alto del podio, proprio come a Tokyo 2020 dove furono in totale cinque le medaglie vinte dal portacolori cremisi. Il metallo più prezioso lo ha conquistato il poliziotto tecnico Antonio Fantin che ha trionfato nella finale dei 100 metri stile libero S6 chiudendo la gara con il tempo di 1’03”12, nuovo record paralimpico della specialità. (Poliziamoderna.it)
Mai così bene nella storia l'Italnuoto, mentre a livello complessivo il 15° oro rappresenta il terzo risultato di sempre per gli Azzurri in una singola edizione dei Giochi, dietro ai 29 di Roma 1960 e ai 16 di Seul 1988. (Eurosport IT)