Il futuro dello spazio si gioca con una partita commerciale: aziende in primo piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il futuro dello spazio si giocherà in buona parte con una ‘partita commerciale’, nella quale le aziende e i privati avranno il ruolo di primo piano: è uno dei temi centrali emersi durante l’ultima tavola rotonda sul dominio spaziale che ha chiuso l’Aerospace Power Conference, l’evento organizzato dall’Aeronautica Militare a Roma. Emblematico è il caso della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), destinata ad andare in pensione intorno al 2030. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Questo trend è raffor… L’espansione dell’aerospazio a Torino si traduce in numeri positivi sul fronte dell’occupazione, con la ricerca di figure professionali e nuovi posti di lavoro. (La Stampa)
Da tempo gli scienziati ipotizzano che la microgravità nell'orbita terrestre possa consentire la produzione di prodotti di qualità superiore a quelli realizzati sulla Terra. (Wired)
Il Disegno di Legge Spazio approvato dalla Camera dei Deputati lo scorso 6 marzo 2025 con 133 voti favorevoli e 89 contrari è stato presentato come una svolta epocale per l’Italia. (Agenda Digitale)