Borsa: Mosca chiude in calo (-2,6%), il rublo è in rialzo

La Sicilia ESTERI

Il Moex ha perso il 2,6% a 2.373 punti.

Pubblicità

hiusura in calo per l'ultima seduta di settimana alla Borsa di Mosca.

Male il comparto energia, da Gazprom (-1,3%) a Novatek (-1,9%), Rosneft (-3,8%) e Lukoil (-3%).

Nell'estrattivo pesante Polymetal (-3,6%), nel siderurgico Severstal (-3,3%).

(La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Sembra quindi essere stato scongiurato il fallimento per Putin, almeno per ora. leggi anche Russia allenta il controllo sui capitali: rublo in focus. Putin potrebbe riuscire a evitare il fallimento della Russia. (Money.it)

Secondo un rapporto del governo svizzero del 2018, il volume degli scambi di materie prime raggiunge quasi $ 1 trilione ($ 903,8 miliardi). La richiesta di Putin che gli acquirenti di gas russo pagassero in rubli è stata un colpo da maestro per il sostegno della moneta russa. (Scenarieconomici)

I risparmiatori italiani sono sempre più spaventati e timorosi perché le incognite internazionali sono davvero troppe. L’euro diventa sempre più debole nei confronti delle altre valute ed è soprattutto nel cambio con il dollaro che si evidenzia l’estrema debolezza della moneta unica europea. (iLoveTrading)

Contro l’euro la moneta russa si è rafforzata di oltre il 5% a 60,89 dopo aver toccato quota 59,02, il suo massimo da giugno 2015. Secondo cui nel medio- lungo termine l’anomalo rally del rublo è destinato a rientrare, risentendo dell’attesa contrazione dell’economia russa e di un possibile nuovo taglio dei tassi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

hiusura in rialzo per la quarta seduta consecutiva per la Borse di Mosca. Bene nel siderurgico Severstal (+2,6%), in calo nell'estrattivo Polymetal (-0,4%). (La Sicilia)

L'indice Moex guadagna l'1,9% a 2.470 punti. - MILANO, 18 MAG - In rialzo la Borsa di Mosca (+1,6%), con alle spalle altre tre sedute in positivo. (Tiscali Notizie)